Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie sconfitto a Barletta

Tutti i gol nel primo tempo: Mangialardi firma il temporaneo 1-1. Poi il raddoppio dei biancorossi

giovedì 5 settembre 2024 23.01
A cura di Cristina Scarasciullo
Il Bisceglie continua a cercare la sua prima vittoria stagionale, con un inizio di campionato in cui ha raccolto solo due sconfitte e un pareggio. L'ultima delusione è arrivata nella gara d'andata della prima fase di Coppa Italia Eccellenza Puglia contro il Barletta, in cui i nerazzurri non sono andati oltre il 2-1 al "Puttilli". La formazione stellata paga in questa fase il ritardo nella preparazione fisica e nell'allestimento della rosa, ma sarà importante trovare al più presto il bandolo della matassa.

La partita ha preso una piega decisa al 20', quando Montrone ha portato in vantaggio i biancorossi con un colpo di testa su calcio d'angolo. Il Bisceglie ha reagito con determinazione, trovando il pareggio al 26' grazie a un tocco vincente di Rocco Mangialardi, abile a sfruttare una situazione confusa in area avversaria. Tuttavia, la gioia del pareggio è durata poco: al 33', Strambelli ha riportato avanti i padroni di casa con una punizione precisa che ha battuto Tarolli, fissando il punteggio sul 2-1.

Nel secondo tempo, il Bisceglie ha tentato di rimettere in discussione la partita, ma le occasioni di Ferracci e Aceto non sono state sfruttate a dovere. I nerazzurri hanno cercato di spingere fino alla fine, ma un'espulsione per doppia ammonizione di Quitadamo all'88' ha spezzato le speranze di rimonta. Nonostante i 4 minuti di recupero, il risultato è rimasto invariato.

Niente è ancora deciso: il 19 settembre è in programma la gara di ritorno a campi invertiti. Nel frattempo, gli uomini di Scaringella dovranno concentrarsi sul campionato: domenica 8 settembre saranno di scena sul campo del Novoli.

BARLETTA-BISCEGLIE 2-1

Barletta (3-5-2): Staropoli, De Gol, Lavopa (33' st Lattanzio), Lopez, Strambelli (31' st Turitto), Bottalico (19' st Mariani), Lobosco, Dibenedetto, Bernaola, Dragà, Montrone. A disp. Massari, Ciurlo, Dicuonzo, Rotondo, Leone, Belladonna. All. De Candia.
Bisceglie (4-4-2): Tarolli, Cutrignelli, Mané, Aceto, Palazzo (39' st Aitor), Stefanini, Mangialardi (16' st Polichetti), Scimia (16' st Maiorino), Carlucci (16' st Perestrello), Quitadamo, Ferracci (27' st Pesenti). A disp. Della Pina, Muciaccia, Palumbo, D'Ascoli. All. Scaringella.
Arbitro: Morleo di Brindisi.
Reti: 20' pt Montrone, 26' pt Mangialardi, 33' pt Strambelli; ​
Note: ammoniti: Carlucci, Cutrignelli , Mariani; espulsi: Quitadamo; calci d'angolo: 2-4; recuperi pt 3', st 4'.


Coppa Italia Eccellenza - Primo turno

4 settembre
Barletta-Bisceglie 2-1
5 settembre
Foggia Incedit-Canosa 1-1
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta 4-2
Corato-Nuova Spinazzola 0-2
Polimnia-Bitonto 1-0
Massafra-Ginosa 3-1
Manduria-Brilla Campi 0-1
Novoli-Galatina 0-1
Gallipoli-Racale (ore 17) 1-0
Arboris Belli-Atletico Acquaviva (ore 19:30) 0-2