Bisceglie calcio, Angarano: «Fuori luogo coinvolgere l'amministrazione»

Il primo cittadino ringrazia Nicola Canonico per i risultati conseguiti e lo invita a riflettere sulle dimissioni

martedì 29 ottobre 2019 17.50
In merito alle dimissioni del presidente Nicola Canonico dalla guida del Bisceglie calcio, il sindaco Angelantonio Angarano ha espresso attraverso una nota il suo dispiacere per la decisione presa dall'imprenditore di Palo del Colle, dichiarando quanto sia fuori luogo coinvolgere nelle polemiche l'amministrazione comunale, dopo il grande impegno estivo per riqualificare il "Gustavo Ventura" per poter riammettere la squadra nerazzurra nel campionato di Serie C.

«Ribadita la volontà di completare l'installazione dei seggiolini»

«Il Comune ha stanziato 360mila euro per l'adeguamento dell'impianto di illuminazione e l'installazione di 1600 seggiolini, tra tribuna e gradinata, negli strettissimi tempi imposti dalla Lega Pro. Ciò è servito a far fronte, definitivamente, a carenze strutturali per le quali negli anni precedenti si era usufruito di deroghe, rinviando di fatto la risoluzione dei problemi. Successivamente, a settembre scorso, l'amministrazione ha stanziato altri 40mila euro per acquistare altri seggiolini ed effettuare interventi straordinari necessari per garantire la sicurezza del "Ventura". Questi ultimi, tuttavia, hanno completamente assorbito le risorse previste. In pochi mesi abbiamo destinato circa 400mila euro allo stadio, un investimento considerevole compiuto sottraendo le risorse da altri settori della Città, che pur ne avrebbero avuto bisogno. In più di un'occasione si è ribadita, inoltre, la volontà di completare l'installazione dei seggiolini compatibilmente con la necessità di dover reperire ulteriori risorse economiche.

«Il comune ha supportato la società per garantire la somministrazione delle bevande»

«Quanto alla somministrazione delle bevande, il servizio è stato aggiudicato per tempo ma per ragioni che non sono attribuibili all'amministrazione, è stata necessaria una seconda gara, al termine della quale il servizio è partito regolarmente. In attesa che la situazione andasse a regime, il comune ha supportato la società per garantire la somministrazione delle bevande con l'ausilio di associazioni di volontariato» ha affermato il primo cittadino.

«Canonico riconsideri la decisione di dimettersi»

«Gli sforzi denotano grande impegno, ancor più considerando le necessità di tutta la città, non solo del calcio. Appare quindi fuori luogo coinvolgere l'amministrazione nelle polemiche. Fatte queste doverose precisazioni, riconosciamo la passione del presidente Nicola Canonico, lo ringraziamo per i risultati conseguiti in questi anni e lo invitiamo a riflettere sulle dimissioni, auspicando possa riconsiderare la sua decisione e ritrovare un clima di serenità e unità d'intenti con la piazza, non identificabile con le deplorevoli offese personali che gli sono state rivolte e che condanniamo fermamente. Il dialogo con l'amministrazione non è mai venuto meno (a maggior ragione dopo il coinvolgimento di un'ampia e qualificata dirigenza biscegliese) e continuerà ad esserci» ha concluso Angelantonio Angarano.