Bisceglie-Catania 1-1, Delvino regala il pari ai nerazzurri
Segui in diretta dal "Gustavo Ventura" il match valido per la 31ª giornata nel girone C del campionato di Serie C
mercoledì 21 marzo 2018
18.05
In tempo reale con BisceglieViva, dallo stadio "Gustavo Ventura" di Bisceglie, il live score aggiornato in tempo reale e minuto per minuto del match valido per la 31ª giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Bisceglie e Catania.
BisceglieViva è media partner dell'A. S. Bisceglie per la stagione agonistica 2017-2018.
Catania (4-3-3): 12 Pisseri, 4 Aya, 5 Tedeschi, 8 Porcino (dal 74° 15 Marchese), 9 Barisic (dal 74° 6 Rizzo), 10 Lodi, 16 Blondett, 17 Bucolo (dal 74° 26 Bogdan), 19 Manneh (dall'85° 7 Russotto), 27 Biagianti, 29 Ripa (dall'85° 11 Curiale). Allenatore: Cristiano Lucarelli. A disposizione: 22 Martinez, 13 Semenzato, 14 Brodic, 21 Esposito, 23 Di Grazia, 26 Bogdan, 32 Mazzarani.
Arbitro: Vincenzo Valiante di Salerno.
Assistenti: Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.
Reti: 56° Barisic, 91° Delvino.
Note: spettatori 1064 di cui 530 paganti (150 ospiti); incasso di 8682.42 euro. Ammoniti: Delvino (43°), Montinaro (68°), Rizzo (80°) per gioco scorretto, Pisseri (81°) per perdita di tempo, Curiale (95°) per gioco scorretto. Calci d'angolo: 3-6. D'Ursi al 29° ha calciato un rigore sul palo.
Cambi di modulo: dal 63° Bisceglie 4-4-2, dal 74° Catania 3-5-2.
LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO
Triplice fischio al "Gustavo Ventura". Finisce 1-1 tra Bisceglie e Catania. Un punto meritatissimo per i nerazzurri di mister Gianfranco Mancini che allungano a sei la striscia di risultati utili consecutivi. Il collettivo di Lucarelli è sempre più lontano dall'obiettivo del primo posto. Il Lecce, impegnato giovedì sera con la Fidelis Andria, potrà allungare a +9 sui rossazzurri. Stellati a quota 37, a un passo dalla salvezza diretta.
95° - Ammonito Curiale per una brutta entrata su Petta.
94° - Il Catania prova a reagire. Cross basso di Russotto, proteste dei calciatori etnei per un contatto assolutamente inesistente fra Curiale e un non meglio precisato atleta del Bisceglie. L'arbitro lascia correre.
93° - Il pari è giusto premio per quanto visto in campo.
92° - Lucarelli impietrito.
91° - Seconda rete stagionale di Fabio Delvino, che di testa, da pochi passi, ha messo il pallone alle spalle del portiere ospite su assist di Montinaro. Bisceglie-Catania 1-1!
91° - GOL BISCEGLIE!
90° - Cinque minuti di recupero. Il croato Vrdoljak sulla palla.
89° - Pisseri fuori dai pali dopo un'uscita rischiosissima, pallone fuori dall'area e fallo su Dentello Azzi. Punizione dal vertice destro d'attacco per il Bisceglie.
89° - Forcing degli stellati, alla ricerca di un pareggio che meriterebbero alla luce di quanto visto sul rettangolo di gioco.
88° - Fallo in attacco di Ayina su un difensore rossazzurro.
88° - C'è molta curiosità per l'entità del recupero che sarà concesso dalla terna arbitrale.
87° - Nerazzurri ora lontani dalla porta avversaria.
86° - Cinque sostituzioni che sembrano essere durate un'eternità quelle della squadra etnea.
85° - Fuori Ripa e Manneh. Il Bisceglie protesta per la concessione di un corner segnalato dall'assistente ma il direttore di gara è di un altro avviso.
84° - Petta stacca di testa su traversone dalla destra, pallone messo in out dai difensori del Catania.
83° - Pronti Russotto e il top scorer del girone Curiale per il team guidato da Cristiano Lucarelli, che continua a soffrire.
81° - La formazione ospite guadagna secondi ogni volta che può. Ammonito Pisseri per perdita di tempo.
80° - Giallo per Rizzo, primo calciatore rossazzurro sul taccuino di Valiante.
79° - Il Bisceglie vuole il pareggio. Cross di Vrdoljak, uscita in presa alta di Pisseri.
77° - Gli ospiti sono passati a un più prudente 3-5-2 che si trasforma, in fase di non possesso, nel più pratico e "provinciale" dei 5-3-2.
76° - Uscita coi pugni di Pisseri su punizione tagliata di Vrdoljak, botta dalla distanza di Montinaro a pochi centimetri dal bersaglio. Il Catania trema ancora.
74° - Tre sostituzioni contemporanee nel Catania: Bogdan rileva Bucolo, Porcino lascia il posto a Marchese, Rizzo dà il cambio all'autore del gol Barisic.
72° - Nerazzurri vicinissimi al pari: colpo di testa di Ayina smanacciato da Pisseri che ha anticipato con un colpo di reni l'accorrente Delvino.
71° - Fuori rispettivamente Jovanovic e Toskic. Calcio d'angolo per il Bisceglie.
70° - Due avvicendamenti in vista per i nerazzurri: pronti Ayina e Vrdoljak.
69° - Punizione di Lodi, incornata di Ripa e palla sul palo: tap-in di testa di Barisic in chiara posizione di fuorigioco. Non si può neppure parlare di gol annullato.
68° - Cartellino giallo per Montinaro (fallo su Manneh).
67° - Destro a giro troppo centrale di Eugenio D'Ursi dall'interno dell'area catanese.
66° - Il Bisceglie deve riorganizzarsi in fretta e reagire soprattutto sotto il profilo psicologico.
64° - Nuovo assetto difensivo per gli stellati con Jurkic terzino sinistro, Petta e Markic centrali, Delvino a destra in una linea a quattro.
64° - Quinto tiro d'angolo per un Catania deciso ad affondare il colpo. I nerazzurri se la cavano.
63° - L'attaccante brasiliano prende il posto del francese Maxime Giron. Il Bisceglie passa al 4-4-2.
62° - Pronto a fare il suo ingresso in campo Dentello Azzi.
61° - Svetta di testa, concludendo imprecisamente, Aya su calcio piazzato di Lodi.
59° - Movimento dalle parti della panchina nerazzurra. Si scaldano diversi atleti.
58° - Momento difficile per i padroni di casa. Porcino, arrembante sul versante sinistro, ha messo un altro pallone al centro sul quale Ripa non è riuscito a intervenire.
56° - Punizione assolutamente eccessiva per la formazione di mister Mancini, che non merita lo svantaggio.
56° - Traversone dalla sinistra di Porcino, tocco di Barisic da distanza ravvicinata e nulla da fare per Crispino. Bisceglie-Catania 0-1.
56° - GOL CATANIA
54° - Quarto angolo per gli ospiti, che provano ad alzare l'intensità del gioco. Colpo di testa di Blondett che finisce a lato.
51° - Cross di Giron dalla sinistra, incornata di D'Ursi che termina di pochissimo fuori.
49° - Senza esito il secondo corner consecutivo per gli stellati.
48° - Primo calcio d'angolo per il Bisceglie. Giron si è incaricato della battuta ma il suo cross è stato intercettato.
47° - Toskic si accascia al suolo per una pallonata ricevuta da Biagianti.
Ore 19:30 - È cominciata la ripresa.
Ore 19:29 - Le due squadre tornano in campo. Fra pochissimo avrà inizio il secondo tempo.
45° - Si è concluso il primo tempo, senza alcun recupero. 0-0 fra Bisceglie e Catania.
44° - Catania pericoloso. Cross di Porcino, splendido nel saltare due avversari, tentativo di Ripa ribattuto da Markic e flipper in area nerazzurra con altre proteste degli ospiti per un presunto tocco di mani di un calciatore di casa.
43° - È Fabio Delvino il primo protagonista della sfida ammonito, per gioco scorretto.
42° - La vicecapolista prova a insistere con la chiara intenzione di cercare un gol che condizionerebbe il match, a pochissimi minuti dall'intervallo.
40° - Uscita di Crispino in anticipo su Ripa lanciato a rete per vie centrali. I giocatori del Catania reclamano a gran voce un rigore inesistente: netto l'intervento sulla palla del portiere di casa.
39° - Palo centrato da Lodi su punizione. Sinistro a giro angolatissimo sul quale Crispino, pur proteso, non sarebbe arrivato.
38° - Calcio piazzato per il Catania da posizione centrale a circa 25 metri dalla porta degli stellati. Fallo di Petta su Biagianti.
35° - Secondo tiro dalla bandierina in favore del team di Lucarelli. Sugli sviluppi il Bisceglie recupera l'ennesimo pallone e prova a far partire l'azione di rimessa senza riuscirci.
33° - Partita apertissima. Il Catania soffre le rapide ripartenze della compagine di casa ma è prontissimo a distendersi in contropiede. Importante intervento di Markic sul pallone messo in mezzo da Barisic.
32° - Senza esito il primo corner della gara in favore dei viaggianti.
31° - Crispino decisivo su Ripa che ha tirato a botta sicura dall'interno dell'area piccola nerazzurra.
30° - Secondo penalty fallito fra le mura amiche e quarto complessivo in stagione non trasformato dal Bisceglie.
29° - Palla sul palo! Pisseri spiazzato ma l'esecuzione dell'attaccante stellato si è stampata sulla base del montante alla destra del portiere avversario. Sulla ribattuta lo stesso D'Ursi ha tentato di ribadire in rete mandando il pallone alto oltre la traversa.
29° - Duri alterchi fra gli atleti ospiti e l'arbitro, irremovibile nella sua decisione.
28° - Proteste di calciatori e panchina rossazzurra. Sul dischetto Eugenio D'Ursi.
27° - Calcio di rigore per il Bisceglie! Trattenuta in area di Bucolo ai danni di Jovanovic sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Matteo Montinaro.
23° - Bisceglie vicinissimo al vantaggio. Uno-due fra Montinaro e D'Ursi con la conclusione in corsa del salentino che si è spenta fuori di un soffio.
21° - Ottima chiusura di Jurkic sul filtrante in area di rigore di Biagianti.
19° - Ripa fermato in posizione irregolare.
18° - Azione prolungata dei nerazzurri. Retropassaggio di D'Ursi all'indirizzo di Toskic il cui rasoterra è stato parato da Pisseri.
16° - Ripartenza del Bisceglie con Montinaro sull'out sinistro e palla filtrante per Giron il cui cross è stato intercettato da Jovanovic, la cui torre ha permesso a Delvino di calciare senza precisione.
14° - Cross di Blondett per la statuetta di Manneh: bravo Crispino in tuffo.
13° - «Angeli in terra volati in cielo. Rip eroi». Recita così lo striscione esposto dai tifosi catanesi in memoria dei due Vigili del fuoco e del cittadino siciliano morti a seguito di un incidente avvenuto martedì sera nel centro del capoluogo etneo. Applausi scroscianti di tutto lo stadio.
12° - Salgono gli ospiti senza però riuscire a impensierire il pacchetto arretrato degli stellati.
11° - Destro rasoterra di Montinaro respinto da Tedeschi.
10° - Girata di Biagianti su suggerimento di Lodi. Palla a lato.
9° - Il Catania prova a prendere campo.
8° - Bisceglie propositivo. D'Ursi, al limite dell'area, non è però riuscito a servire un compagno.
7° - Uscita coi piedi di Pisseri fuori dall'area, in anticipo su D'Ursi.
6° - Il Catania prova a tenere alto il baricentro e far circolare il pallone per linee centrali.
5° - Un centinaio circa i sostenitori etnei al seguito della vicecapolista nella lunga trasferta pugliese.
4° - Inizio caratterizzato da ritmi piuttosto bassi.
3° - Manneh a sinistra, Ripa al centro e Barisic sul versante destro del fronte d'attacco rossazzurro.
3° - L'azione è sfumata con un traversone senza pretese di Tedeschi che si è spento sul fondo.
2° - Calcio piazzato per il Catania da posizione decentrata a poco più di 20 metri di distanza dalla porta difesa da Crispino.
1° - Nerazzurri disposti col classico modulo 3-5-2. Ayina e Jovanovic fanno coppia in attacco. Catania schierato con un 4-3-3 decisamente offensivo.
Ore 18:29 - La partita è cominciata con il primo pallone giocato dal Bisceglie.
Ore 18:27 - Le compagini fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco.
Ore 18:25 - La sfida sarà diretta da Vincenzo Valiante di Salerno. Ad aiutarlo ci saranno Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.
Ore 18:20 - Le due squadre tornano negli spogliatoi. Tra poco la gara avrà inizio.
Ore 18:18 - Spalti tutt'altro che gremiti al "Gustavo Ventura", complice l'orario scomodo e la collocazione infrasettimanale.
Ore 18:15 - Situazione di classifica piuttosto tranquilla quella del Bisceglie, decimo e in zona playoff. La squadra di Gianfranco Mancini è vicinissima alla fatidica quota 40, ritenuta sufficiente per porsi al riparo dal rischio di partecipare agli spareggi per non retrocedere.
Ore 18:12 - Gara fondamentale per il Catania, obbligato a imporsi per restare in scia del Lecce, impegnato giovedì fra le mura amiche del "Via del Mare" con la Fidelis Andria. Il collettivo siciliano è indietro sette lunghezze rispetto alla compagine giallorossa guidata da Fabio Liverani.
Ore 18:07 - Le squadre proseguono la fase di riscaldamento. Pomeriggio piuttosto freddo a Bisceglie: temperatura intorno ai 7°. Cielo coperto ma non dovrebbe piovere.
Ore 18:05 - Comunicate le formazioni: nel Bisceglie confermato l'undici che domenica ha fermato il Trapani. Fra gli etnei mister Lucarelli ha concesso fiducia a Ripa mentre Davis Curiale, top scorer del girone C di Serie C, partirà dalla panchina.
Ore 18:00 - Il bilancio complessivo degli incontri disputati a Bisceglie è di un'affermazione del team stellato (2-1 il 17 settembre 1995: vantaggio ospite siglato da D'Isidoro, rimonta nerazzurra firmata dal terzino sinistro Canistro e dal biscegliese Raffaele Simone autore del gol vittoria all'88°) un pareggio e due successi etnei (nel 1940-41 con l'allora Diaz e il 12 gennaio del 1997 per 1-0 grazie al gol segnato da Pannitteri al 4°).
Ore 17:55 - Torna, a distanza di 20 stagioni, la sfida tra Bisceglie e Catania sul rettangolo di gioco dello stadio "Gustavo Ventura". L'ultimo precedente, relativo all'annata 1997-98 nel campionato di Serie C2: il 3 maggio '98 fu 1-1 tra i nerazzurri di mister Aldo Papagni (che andarono in vantaggio con Frazzica all'83°) e i rossazzurri guidati da Franco Gagliardi, che pareggiarono in pieno recupero con Furlanetto. Il Bisceglie, successivamente, ha disputato solo altre due gare nel calcio professionistico, ambito in cui è tornato per effetto del trionfo nel torneo di Serie D 2016-2017.
BisceglieViva è media partner dell'A. S. Bisceglie per la stagione agonistica 2017-2018.
SERIE C GIRONE C - Trentunesima giornata (mercoledì 21 marzo)
ore 14:30 / Akragas-Trapani 0-1
ore 14:30 / Catanzaro-Virtus Francavilla 1-1
ore 14:30 / Paganese-Siracusa 1-2
ore 14:30 / Sicula Leonzio-Rende 1-0
ore 18:30 / Bisceglie-Catania 1-1
ore 18:30 / Juve Stabia-Matera 2-0
giovedì ore 14:30 / Racing Fondi-Cosenza
giovedì ore 20:30 / Lecce-Fidelis Andria
lunedì ore 20:30/ Reggina-Casertana
Riposa il Monopoli
ore 14:30 / Akragas-Trapani 0-1
ore 14:30 / Catanzaro-Virtus Francavilla 1-1
ore 14:30 / Paganese-Siracusa 1-2
ore 14:30 / Sicula Leonzio-Rende 1-0
ore 18:30 / Bisceglie-Catania 1-1
ore 18:30 / Juve Stabia-Matera 2-0
giovedì ore 14:30 / Racing Fondi-Cosenza
giovedì ore 20:30 / Lecce-Fidelis Andria
lunedì ore 20:30/ Reggina-Casertana
Riposa il Monopoli
CLASSIFICA
Lecce 63; Catania* 56; Trapani* 54; Matera* (-1) 44; Rende, Juve Stabia*, Siracusa 43; Monopoli 42; Cosenza 37; Bisceglie*, Casertana* 36, Virtus Francavilla*, Sicula Leonzio* 35; Catanzaro (-1) 31; Reggina 29; Paganese 28; Fidelis Andria* (-3);Racing Fondi 26; Akragas (-3) 11.
*Hanno già riposato
BISCEGLIE-CATANIA 1-1 (risultato finale)
Bisceglie (3-5-2): 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 D'Ursi, 9 Jovanovic (dal 71° 14 Ayina), 10 Toskic (dal 71° 19 Vrdoljak), 13 Giron (dal 63° 25 Dentello Azzi), 15 Delvino, 17 Montinaro (dal 93° 11 D'Ancora), 21 Risolo, 24 Markic. Allenatore: Gianfranco Mancini. A disposizione: 12 Vassallo, 2 Colella, 4 Diallo, 8 Pirolo, 16 Prezioso, 23 Migliavacca, 22 Alberga.Catania (4-3-3): 12 Pisseri, 4 Aya, 5 Tedeschi, 8 Porcino (dal 74° 15 Marchese), 9 Barisic (dal 74° 6 Rizzo), 10 Lodi, 16 Blondett, 17 Bucolo (dal 74° 26 Bogdan), 19 Manneh (dall'85° 7 Russotto), 27 Biagianti, 29 Ripa (dall'85° 11 Curiale). Allenatore: Cristiano Lucarelli. A disposizione: 22 Martinez, 13 Semenzato, 14 Brodic, 21 Esposito, 23 Di Grazia, 26 Bogdan, 32 Mazzarani.
Arbitro: Vincenzo Valiante di Salerno.
Assistenti: Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.
Reti: 56° Barisic, 91° Delvino.
Note: spettatori 1064 di cui 530 paganti (150 ospiti); incasso di 8682.42 euro. Ammoniti: Delvino (43°), Montinaro (68°), Rizzo (80°) per gioco scorretto, Pisseri (81°) per perdita di tempo, Curiale (95°) per gioco scorretto. Calci d'angolo: 3-6. D'Ursi al 29° ha calciato un rigore sul palo.
Cambi di modulo: dal 63° Bisceglie 4-4-2, dal 74° Catania 3-5-2.
LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO
Triplice fischio al "Gustavo Ventura". Finisce 1-1 tra Bisceglie e Catania. Un punto meritatissimo per i nerazzurri di mister Gianfranco Mancini che allungano a sei la striscia di risultati utili consecutivi. Il collettivo di Lucarelli è sempre più lontano dall'obiettivo del primo posto. Il Lecce, impegnato giovedì sera con la Fidelis Andria, potrà allungare a +9 sui rossazzurri. Stellati a quota 37, a un passo dalla salvezza diretta.
95° - Ammonito Curiale per una brutta entrata su Petta.
94° - Il Catania prova a reagire. Cross basso di Russotto, proteste dei calciatori etnei per un contatto assolutamente inesistente fra Curiale e un non meglio precisato atleta del Bisceglie. L'arbitro lascia correre.
93° - Il pari è giusto premio per quanto visto in campo.
92° - Lucarelli impietrito.
91° - Seconda rete stagionale di Fabio Delvino, che di testa, da pochi passi, ha messo il pallone alle spalle del portiere ospite su assist di Montinaro. Bisceglie-Catania 1-1!
91° - GOL BISCEGLIE!
90° - Cinque minuti di recupero. Il croato Vrdoljak sulla palla.
89° - Pisseri fuori dai pali dopo un'uscita rischiosissima, pallone fuori dall'area e fallo su Dentello Azzi. Punizione dal vertice destro d'attacco per il Bisceglie.
89° - Forcing degli stellati, alla ricerca di un pareggio che meriterebbero alla luce di quanto visto sul rettangolo di gioco.
88° - Fallo in attacco di Ayina su un difensore rossazzurro.
88° - C'è molta curiosità per l'entità del recupero che sarà concesso dalla terna arbitrale.
87° - Nerazzurri ora lontani dalla porta avversaria.
86° - Cinque sostituzioni che sembrano essere durate un'eternità quelle della squadra etnea.
85° - Fuori Ripa e Manneh. Il Bisceglie protesta per la concessione di un corner segnalato dall'assistente ma il direttore di gara è di un altro avviso.
84° - Petta stacca di testa su traversone dalla destra, pallone messo in out dai difensori del Catania.
83° - Pronti Russotto e il top scorer del girone Curiale per il team guidato da Cristiano Lucarelli, che continua a soffrire.
81° - La formazione ospite guadagna secondi ogni volta che può. Ammonito Pisseri per perdita di tempo.
80° - Giallo per Rizzo, primo calciatore rossazzurro sul taccuino di Valiante.
79° - Il Bisceglie vuole il pareggio. Cross di Vrdoljak, uscita in presa alta di Pisseri.
77° - Gli ospiti sono passati a un più prudente 3-5-2 che si trasforma, in fase di non possesso, nel più pratico e "provinciale" dei 5-3-2.
76° - Uscita coi pugni di Pisseri su punizione tagliata di Vrdoljak, botta dalla distanza di Montinaro a pochi centimetri dal bersaglio. Il Catania trema ancora.
74° - Tre sostituzioni contemporanee nel Catania: Bogdan rileva Bucolo, Porcino lascia il posto a Marchese, Rizzo dà il cambio all'autore del gol Barisic.
72° - Nerazzurri vicinissimi al pari: colpo di testa di Ayina smanacciato da Pisseri che ha anticipato con un colpo di reni l'accorrente Delvino.
71° - Fuori rispettivamente Jovanovic e Toskic. Calcio d'angolo per il Bisceglie.
70° - Due avvicendamenti in vista per i nerazzurri: pronti Ayina e Vrdoljak.
69° - Punizione di Lodi, incornata di Ripa e palla sul palo: tap-in di testa di Barisic in chiara posizione di fuorigioco. Non si può neppure parlare di gol annullato.
68° - Cartellino giallo per Montinaro (fallo su Manneh).
67° - Destro a giro troppo centrale di Eugenio D'Ursi dall'interno dell'area catanese.
66° - Il Bisceglie deve riorganizzarsi in fretta e reagire soprattutto sotto il profilo psicologico.
64° - Nuovo assetto difensivo per gli stellati con Jurkic terzino sinistro, Petta e Markic centrali, Delvino a destra in una linea a quattro.
64° - Quinto tiro d'angolo per un Catania deciso ad affondare il colpo. I nerazzurri se la cavano.
63° - L'attaccante brasiliano prende il posto del francese Maxime Giron. Il Bisceglie passa al 4-4-2.
62° - Pronto a fare il suo ingresso in campo Dentello Azzi.
61° - Svetta di testa, concludendo imprecisamente, Aya su calcio piazzato di Lodi.
59° - Movimento dalle parti della panchina nerazzurra. Si scaldano diversi atleti.
58° - Momento difficile per i padroni di casa. Porcino, arrembante sul versante sinistro, ha messo un altro pallone al centro sul quale Ripa non è riuscito a intervenire.
56° - Punizione assolutamente eccessiva per la formazione di mister Mancini, che non merita lo svantaggio.
56° - Traversone dalla sinistra di Porcino, tocco di Barisic da distanza ravvicinata e nulla da fare per Crispino. Bisceglie-Catania 0-1.
56° - GOL CATANIA
54° - Quarto angolo per gli ospiti, che provano ad alzare l'intensità del gioco. Colpo di testa di Blondett che finisce a lato.
51° - Cross di Giron dalla sinistra, incornata di D'Ursi che termina di pochissimo fuori.
49° - Senza esito il secondo corner consecutivo per gli stellati.
48° - Primo calcio d'angolo per il Bisceglie. Giron si è incaricato della battuta ma il suo cross è stato intercettato.
47° - Toskic si accascia al suolo per una pallonata ricevuta da Biagianti.
Ore 19:30 - È cominciata la ripresa.
Ore 19:29 - Le due squadre tornano in campo. Fra pochissimo avrà inizio il secondo tempo.
45° - Si è concluso il primo tempo, senza alcun recupero. 0-0 fra Bisceglie e Catania.
44° - Catania pericoloso. Cross di Porcino, splendido nel saltare due avversari, tentativo di Ripa ribattuto da Markic e flipper in area nerazzurra con altre proteste degli ospiti per un presunto tocco di mani di un calciatore di casa.
43° - È Fabio Delvino il primo protagonista della sfida ammonito, per gioco scorretto.
42° - La vicecapolista prova a insistere con la chiara intenzione di cercare un gol che condizionerebbe il match, a pochissimi minuti dall'intervallo.
40° - Uscita di Crispino in anticipo su Ripa lanciato a rete per vie centrali. I giocatori del Catania reclamano a gran voce un rigore inesistente: netto l'intervento sulla palla del portiere di casa.
39° - Palo centrato da Lodi su punizione. Sinistro a giro angolatissimo sul quale Crispino, pur proteso, non sarebbe arrivato.
38° - Calcio piazzato per il Catania da posizione centrale a circa 25 metri dalla porta degli stellati. Fallo di Petta su Biagianti.
35° - Secondo tiro dalla bandierina in favore del team di Lucarelli. Sugli sviluppi il Bisceglie recupera l'ennesimo pallone e prova a far partire l'azione di rimessa senza riuscirci.
33° - Partita apertissima. Il Catania soffre le rapide ripartenze della compagine di casa ma è prontissimo a distendersi in contropiede. Importante intervento di Markic sul pallone messo in mezzo da Barisic.
32° - Senza esito il primo corner della gara in favore dei viaggianti.
31° - Crispino decisivo su Ripa che ha tirato a botta sicura dall'interno dell'area piccola nerazzurra.
30° - Secondo penalty fallito fra le mura amiche e quarto complessivo in stagione non trasformato dal Bisceglie.
29° - Palla sul palo! Pisseri spiazzato ma l'esecuzione dell'attaccante stellato si è stampata sulla base del montante alla destra del portiere avversario. Sulla ribattuta lo stesso D'Ursi ha tentato di ribadire in rete mandando il pallone alto oltre la traversa.
29° - Duri alterchi fra gli atleti ospiti e l'arbitro, irremovibile nella sua decisione.
28° - Proteste di calciatori e panchina rossazzurra. Sul dischetto Eugenio D'Ursi.
27° - Calcio di rigore per il Bisceglie! Trattenuta in area di Bucolo ai danni di Jovanovic sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Matteo Montinaro.
23° - Bisceglie vicinissimo al vantaggio. Uno-due fra Montinaro e D'Ursi con la conclusione in corsa del salentino che si è spenta fuori di un soffio.
21° - Ottima chiusura di Jurkic sul filtrante in area di rigore di Biagianti.
19° - Ripa fermato in posizione irregolare.
18° - Azione prolungata dei nerazzurri. Retropassaggio di D'Ursi all'indirizzo di Toskic il cui rasoterra è stato parato da Pisseri.
16° - Ripartenza del Bisceglie con Montinaro sull'out sinistro e palla filtrante per Giron il cui cross è stato intercettato da Jovanovic, la cui torre ha permesso a Delvino di calciare senza precisione.
14° - Cross di Blondett per la statuetta di Manneh: bravo Crispino in tuffo.
13° - «Angeli in terra volati in cielo. Rip eroi». Recita così lo striscione esposto dai tifosi catanesi in memoria dei due Vigili del fuoco e del cittadino siciliano morti a seguito di un incidente avvenuto martedì sera nel centro del capoluogo etneo. Applausi scroscianti di tutto lo stadio.
12° - Salgono gli ospiti senza però riuscire a impensierire il pacchetto arretrato degli stellati.
11° - Destro rasoterra di Montinaro respinto da Tedeschi.
10° - Girata di Biagianti su suggerimento di Lodi. Palla a lato.
9° - Il Catania prova a prendere campo.
8° - Bisceglie propositivo. D'Ursi, al limite dell'area, non è però riuscito a servire un compagno.
7° - Uscita coi piedi di Pisseri fuori dall'area, in anticipo su D'Ursi.
6° - Il Catania prova a tenere alto il baricentro e far circolare il pallone per linee centrali.
5° - Un centinaio circa i sostenitori etnei al seguito della vicecapolista nella lunga trasferta pugliese.
4° - Inizio caratterizzato da ritmi piuttosto bassi.
3° - Manneh a sinistra, Ripa al centro e Barisic sul versante destro del fronte d'attacco rossazzurro.
3° - L'azione è sfumata con un traversone senza pretese di Tedeschi che si è spento sul fondo.
2° - Calcio piazzato per il Catania da posizione decentrata a poco più di 20 metri di distanza dalla porta difesa da Crispino.
1° - Nerazzurri disposti col classico modulo 3-5-2. Ayina e Jovanovic fanno coppia in attacco. Catania schierato con un 4-3-3 decisamente offensivo.
Ore 18:29 - La partita è cominciata con il primo pallone giocato dal Bisceglie.
Ore 18:27 - Le compagini fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco.
Ore 18:25 - La sfida sarà diretta da Vincenzo Valiante di Salerno. Ad aiutarlo ci saranno Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.
Ore 18:20 - Le due squadre tornano negli spogliatoi. Tra poco la gara avrà inizio.
Ore 18:18 - Spalti tutt'altro che gremiti al "Gustavo Ventura", complice l'orario scomodo e la collocazione infrasettimanale.
Ore 18:15 - Situazione di classifica piuttosto tranquilla quella del Bisceglie, decimo e in zona playoff. La squadra di Gianfranco Mancini è vicinissima alla fatidica quota 40, ritenuta sufficiente per porsi al riparo dal rischio di partecipare agli spareggi per non retrocedere.
Ore 18:12 - Gara fondamentale per il Catania, obbligato a imporsi per restare in scia del Lecce, impegnato giovedì fra le mura amiche del "Via del Mare" con la Fidelis Andria. Il collettivo siciliano è indietro sette lunghezze rispetto alla compagine giallorossa guidata da Fabio Liverani.
Ore 18:07 - Le squadre proseguono la fase di riscaldamento. Pomeriggio piuttosto freddo a Bisceglie: temperatura intorno ai 7°. Cielo coperto ma non dovrebbe piovere.
Ore 18:05 - Comunicate le formazioni: nel Bisceglie confermato l'undici che domenica ha fermato il Trapani. Fra gli etnei mister Lucarelli ha concesso fiducia a Ripa mentre Davis Curiale, top scorer del girone C di Serie C, partirà dalla panchina.
Ore 18:00 - Il bilancio complessivo degli incontri disputati a Bisceglie è di un'affermazione del team stellato (2-1 il 17 settembre 1995: vantaggio ospite siglato da D'Isidoro, rimonta nerazzurra firmata dal terzino sinistro Canistro e dal biscegliese Raffaele Simone autore del gol vittoria all'88°) un pareggio e due successi etnei (nel 1940-41 con l'allora Diaz e il 12 gennaio del 1997 per 1-0 grazie al gol segnato da Pannitteri al 4°).
Ore 17:55 - Torna, a distanza di 20 stagioni, la sfida tra Bisceglie e Catania sul rettangolo di gioco dello stadio "Gustavo Ventura". L'ultimo precedente, relativo all'annata 1997-98 nel campionato di Serie C2: il 3 maggio '98 fu 1-1 tra i nerazzurri di mister Aldo Papagni (che andarono in vantaggio con Frazzica all'83°) e i rossazzurri guidati da Franco Gagliardi, che pareggiarono in pieno recupero con Furlanetto. Il Bisceglie, successivamente, ha disputato solo altre due gare nel calcio professionistico, ambito in cui è tornato per effetto del trionfo nel torneo di Serie D 2016-2017.