Bisceglie, continua il momento negativo

Contro la Virtus Francavilla arriva la quinta sconfitta consecutiva

domenica 20 dicembre 2020 17.55
Continua il periodo negativo del Bisceglie in campionato. Nulla da fare per i nerazzurri che, contro la Virtus Francavilla, non riescono ad invertire il trend negativo di risultati: per i padroni di casa, a segno Vazquez, su rigore, e Puntoriere. Il gol allo scadere di Makota non evita la quinta sconfitta consecutiva.

Al "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana, Mister Ricchetti ha optato per un Bisceglie particolarmente offensivo: nel 4-4-2, Russo tra i pali, in difesa spazio a Giron, Vona, capitan Priola e Altobello. A centrocampo, Mansour, Sartore, Maimone e Zagaria. Rocco e Musso la coppia d'attacco. Assente per squalifica Cittadino. La Virtus Francavilla, allenata da mister Trocini, ha risposto con un 3-5-2: a difendere la porta biancazzurra l'ex di turno Crispino. In difesa, Delvino, Pambianchi e Caporale. A centrocampo, spazio a Giannotti, Di Cosmo, Zenuni, Castorani e Nunzella. Ad agire in avanti Vazquez e Puntoriere.

Pochi spunti nei primi dieci minuti di gara. Al 14° la prima, ghiotta, occasione per i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il tentativo in mischia di Vazquez ha trovato la pronta risposta dell'estremo difensore Russo. Quattro minuti più tardi ci ha provato con il destro Sartore, con Crispino che ha allontanato. La Virtus Francavilla è poi cresciuta nei ritmi: al 27° la conclusione dalla distanza di Di Cosmo si è spenta poco lontano dai pali nerazzurri, quindi Vazquez che, al 34°, su passaggio di Castorani, ha tentato di sorprendere con il destro Russo. Il portiere nerazzurro ha bloccato il tentativo in due tempi.

Il Bisceglie non ha reagito e la squadra allenata da mister Trocini ne ha approfittato: al 36°, l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa per un intervento in ritardo di Priola su Vazquez. Dagli undici metri, l'attaccante argentino non ha sbagliato. Negli ultimi minuti del primo tempo, il Bisceglie ha provato a venirne fuori, senza, tuttavia, trovare il guizzo giusto.

Propositivo il Bisceglie nelle prime battute della seconda frazione. Nonostante il buon momento per gli ospiti, è arrivato il raddoppio per i biancazzurri: al 52° il preciso passaggio di Giannotti è terminato sui piedi di Puntoriere che, con un pallonetto, ha scavalcato Russo in uscita. I nerazzurri hanno subìto il colpo, mancando così la reazione giusta. Al 79°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giron ha provato a riaprire la gara col mancino, con la palla che, tuttavia, è terminata a lato della porta difesa da Crispino.

Al 94° il Bisceglie ha accorciato le distanze con un tiro preciso di Makota, entrato al 65° al posto di Rocco. La reazione, tardiva, non basta ai nerazzurri per riaprire la gara.