Bisceglie, è l'ora del riscatto

Nerazzurri impegnati al "Giovanni Paolo II" con la Virtus Francavilla. In palio tre punti importanti in chiave salvezza

sabato 19 dicembre 2020 14.00
Mettersi alle spalle le ultime quattro sconfitte consecutive, tutte incassate da compagini più attrezzate e superiori sul valore tecnico, e tornare a fare punti per abbandonare i bassifondi della classifica. Ultime due gare prima della pausa natalizia per un Bisceglie che ha bisogno di riscattarsi e di ritrovare il sorriso. Match da non fallire domenica 20 dicembre sul rettangolo di gioco del "Giovanni Paolo II" con la Virtus Francavilla, nel quale sono in palio tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

Troppi gol subìti

Uno dei punti cruciali per i nerazzurri sarà l'approccio iniziale alla gara: in tante occasioni gli avversari sono passati in vantaggio dopo appena 10 minuti. Non è stato però il caso dell'ultimo turno col Catanzaro, nel quale gli stellati erano riusciti ad andare avanti nel punteggio col rigore trasformato da Cittadino, salvo poi subìre la rimonta degli ospiti sul finire del primo e l'inizio del secondo tempo.
La difesa sarà un punto chiave per tornare a fare risultato lontano dalle mura amiche. Il team biscegliese ha incassato nelle ultime quattro sfide ben 13 reti (22 in totale dall'inizio della stagione); un aspetto assolutamente da migliorare per interrompere questa striscia negativa di battute d'arresto.

L'avversario di turno

Occasione da sfruttare anche per i biancazzurri, che possono allungare ulteriormente il proprio gap dalla zona playout. Periodo abbastanza positivo per la formazione allenata da mister Bruno Trocini, che è reduce da cinque risultati utili (bottino di 7 punti; una vittoria e quattro pareggi) e cerca un successo per rilanciarsi in graduatoria. Nella scorsa giornata il team presieduto da Antonio Magrì non è andato oltre il pari sul campo del fanalino di coda Cavese.

Ricchetti: «Partita tosta»

Il vice allenatore nerazzurro Carlo Ricchetti ha analizzato l'ultima trasferta del 2020: «Sarà una sfida tosta sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico. Giocheremo su un terreno di gioco piccolino, ma proveremo comunque a fare la gara e a proporci, in quanto non siamo una squadra attendista. Non aver disputato il recupero con la Casertana mercoledì ci ha dato la possibilità di concentrarci maggiormente, lavorando meglio su alcuni aspetti in cui siamo venuti meno nelle ultime apparizioni».

Gli squalificati

Oltre a mister Giovanni Bucaro, due calciatori, uno per parte, non potranno prendere parte alla gara causa squalifica: si tratta dei centrocampisti Andrea Cittadino e Domenico Franco.

Live score su BisceglieViva dalle 17

L'incontro sarà diretto da Matteo Centi di Viterbo, assistito da Alessandro Munerati di Rovigo e Stefano Franco di Padova. Quarto ufficiale designato Antonio Monesi di Crotone. Fischio d'inizio fissato alle ore 17:30 (puntuale live score su BisceglieViva a partire dalle 17).