Bisceglie, è ora di tornare alla vittoria

Opportunità ghiotta per il team nerazzurro nel confronto casalingo col Rende. Live score sul nostro sito

sabato 16 febbraio 2019 13.31
A cura di Vito Troilo
Le carte sono tutte in tavola. Il Bisceglie conosce le strade da percorrere per conservare la categoria: mettersi un'altra squadra alle spalle al termine della stagione regolare nel girone C di Serie C oppure tenere la Paganese a nove o più punti di distanza il prossimo 5 maggio.

Le vicissitudini societarie del Matera, tristemente note, hanno semplificato lo schema salvezza al punto da rendere la lotta per evitare l'unica retrocessione sul campo una questione ristretta a quattro squadre: oltre al team campano (che ha 12 punti, considerando acquisiti i tre della partita che non giocherà col cast lucano, cancellato dai ranghi federali) e al Bisceglie (che parte da quota 19), sono coinvolti il Rieti (a 22) e il Siracusa (a 25: anche in questo caso è stato incluso lo 0-3 del match col Matera).

Quanto possa valere la sfida casalinga di domenica 17 febbraio col Rende per il team guidato da Rodolfo Vanoli è facile immaginare: vincere significherebbe dare uno strattone alle contendenti, attese da confronti non agevoli: la Paganese sarà di scena a Catania, il Siracusa renderà visita al Potenza, il Rieti ospiterà il Trapani nel posticipo di lunedì 18 febbraio.

L'amaro epilogo di mercoledì sera a Lentini ha confermato la necessità, per il Bisceglie, di esprimersi ai più alti livelli di concentrazione e durante l'arco di tutta la gara. Quanto agli avversari di turno, saliranno in Puglia desiderosi di riscattare lo stop interno di giovedì col Siracusa.

Terna arbitrale tutta romana per il faccia a faccia tra Bisceglie e Rende: dirigerà Davide Moriconi di Roma, assistito da Amir Salama e Domenico Fontemurato. Fischio d'inizio previsto per le ore 16:30 con live score minuto per minuto e in tempo reale sul nostro sito a partire dalle ore 16:00.