Bisceglie Femminile, altri segnali positivi dall'amichevole col Futsal Rionero

Le nerazzurre di mister Ventura si sono imposte 4-2

sabato 16 settembre 2017
A cura di Camilla Martire
Continua il percorso di consolidamento e crescita del Bisceglie Femminile di mister Ventura, che nell'amichevole di giovedì 14 settembre al PalaDolmen ha incontrato la coriacea formazione del Futsal Rionero, che disputerà anch'essa il campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5, ma nel girone D.

Partenza a razzo delle lucane, già in vantaggio di due reti all'11°. Il tecnico biscegliese ha "strigliato" con decisione la squadra, riorganizzandone l'assetto e subito Giusy Soldano ha accorciato le distanze. Un bel tiro di Flora La Rossa, ad incrociare da banda destra, si è infranto sul palo e le due contendenti sono andate al riposo sull'1-2.

Secondo tempo tutto biscegliese: la nazionale brasiliana Ellen Castro ha preso per mano le compagne con grande personalità, dettando i tempi delle ripartenze e impostando il gioco con rapidità e precisione. Suoi sia il gol del pareggio che quello del vantaggio nerazzurro. I fraseggi in velocità di Flavia Annese con Giusy Soldano e Flora La Rossa sono stati fermati prima dal palo e poi finalizzati in rete da Annamaria Mazzilli per il 4-2 finale.

Il terzo test-match stagionale ha messo in mostra la crescita atletica delle biscegliesi che hanno tenuto bene il parquet fino al termine e mostrato che ci sono margini di ulteriore crescita da conseguire sia sul piano tattico che di approccio mentale alle sfide.