Bisceglie Femminile cocciuto e orgoglioso

Le nerazzurre raggiungono per tre volte il Real Grisignano acciuffando un pari prezioso

lunedì 29 ottobre 2018 9.30
A cura di Vito Troilo
L'anticipo nell'insolita collocazione oraria delle 14:30 non ha impedito a un pubblico piuttosto numeroso di assistere al confronto tra Bisceglie Femminile e Real Grisignano, valido per la quinta giornata del massimo campionato di calcio a 5. Un dato confortante per la società guidata da Milly Lovero, che ha dimostrato il suo rapido consolidamento fra le realtà sportive più seguite della città.

Le nerazzurre allenate da Francesco Ventura, decise a riscattare lo stop di Montemesola col Real Statte capolista, non si sono espresse al meglio. Merito del collettivo vicentino in combinato disposto con le ristrettezze contingenti nel roster biscegliese (fuori Soldano e Pati, inutilizzabili Gariuolo e Pegue).

Bella partita sulle tavole dell'impianto di via Ruvo. Più intraprendenti le viaggianti (traversa di Turetta al 4°) ma le padrone di casa non hanno certo rinunciato a pungere, specie con Scommegna e Pezzolla. La gran botta di Iturriaga ha sbloccato il risultato e le parate di Miola su Buzignani hanno consentito al Grisignano di andare al riposo in vantaggio.

L'ottimo inizio di ripresa delle ospiti, che con Turetta e Troiano si sono rese pericolose, costringendo Oselame (subentrata a Tempesta) a ottimi interventi, è stato frustrato dall'episodio che ha portato il Bisceglie al pareggio: imbucata di Nicoletti per il tap-in di Scommegna. L'1-2 firmato da Ziero e il tiro libero fallito da Buzignani poco dopo non hanno scoraggiato le nerazzurre, che sostenute dal pubblico di casa sono tornate in parità grazie a una conclusione potente e precisa di Sabrina Scommegna.

Gara apertissima a qualsiasi soluzione: lo spunto di Fernandez è valso il 2-3 ma nel destino di un match equilibrato era scritto evidentemente che dovesse terminare senza vincitori né vinti e Buzignani, servita dall'mvp Scommegna (due reti e un assist per la giovane barlettana) ha siglato il definitivo 3-3. Non privo di emozioni il rush conclusivo, con la traversa di Pereira e i tentativi del Grisignano di centrare il colpaccio.

Giovedì 1 novembre turno infrasettimanale e lunga trasferta veneta per il Bisceglie Femminile nella tana del Futsal Breganze.

BISCEGLIE FEMMINILE-REAL GRISIGNANO 3-3

Bisceglie Femminile: Tempesta, Nicoletti, Sergi, Buzignani, Pereira, Pezzolla, Scommegna, Pegue, Tricarico, Annese, Gariuolo, Oselame. Allenatore: Francesco Ventura.
Real Grisignano: Miola, Iturriaga, Fernandez, Turetta, Troiano, Ziero, Silva, Boccardo, Prando, Pezzolla, Famà. Allenatore: Kim Serandrei.
Arbitri: Michele Iannone, Luigi Fortino di Nocera Inferiore.
Cronometrista: Amedeo Lacalamita di Bari.
Reti: 16'23'' Iturriaga, 26'02" Scommegna, 27'51'' Ziero, 33'51'' Scommegna, 35'38'' Fernandez, 36'45'' Buzignani.
Note: ammonita Scommegna.