Bisceglie Femminile corsaro in Veneto

Tre punti d'oro per la formazione nerazzurra, trascinata dalle doppiette di Gariuolo e Pereira

sabato 9 febbraio 2019 15.57
A cura di Vito Troilo
Due doppiette per tre punti fondamentali in ottica playoff. Il Veneto, questa volta, ha portato in dote al Bisceglie Femminile un'affermazione che ne ribadisce i propositi di ingresso in poule scudetto. Le nerazzurre del presidente Milly Lovero, al terzo successo esterno nel massimo campionato femminile di calcio a 5, hanno riscattato lo stop di Breganze nello spareggio per l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia.

Protagonista della prima frazione una ritrovata Iaia Gariuolo, che sembra essersi lasciata alle spalle i guai fisici: la sua doppietta ha consentito al collettivo guidato da Francesco Ventura di mettere un'ipoteca sulla vittoria. Il tris firmato da Cynthia Pereira in apertura di ripresa è risultato preziosissimo, specie in ragione dell'orgoglioso tentativo di rimonta della squadra di casa, che con Prando e Troiano ha ridotto le distanze. L'acuto di Pereira a cinque minuti dalla conclusione della sfida ha smorzato l'irruenza del Real Grisignano e posto le basi per una gestione più tranquilla del finale di match da parte di Pegue e compagne.

La nona vittoria in Serie A ha permesso al Bisceglie Femminile di staccare le avversarie di turno e issarsi al settimo posto in graduatoria, a -7 dalla coppia Futsal Salinis Margherita-Ternana. Domenica tutte le altre partite della 19ª giornata, quindi una sosta del torneo che riprenderà nell'ultimo weekend di febbraio. Le nerazzurre riceveranno il Futsal Breganze al PalaDolmen sabato 23 febbraio nel confronto che avrà inizio alle ore 20:30.

REAL GRISIGNANO-BISCEGLIE FEMMINILE 2-4

Real Grisignano: 21 Famà, 3 Karmen Pezzolla, 6 Fernandez, 9 Turetta, 17 Ziero, 7 Prando, 8 Boccardo, 11 Troiano, 14 Silva, 22 Zampieri, Rizzi, 12 Cogo. Allenatore: Kim Serandrei.
Bisceglie Femminile: 12 Oselame, 3 Gariuolo, 10 Pegue, 14 Pereira, 15 Buzignani, 5 Nicoletti, 7 Pati, 9 Matijevic, 17 Soldano, 21 Sergi, 27 Mariagrazia Pezzolla, 1 Tempesta. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Lorenzo Cursi di Jesi, Fabio Massicci di San Benedetto del Tronto.
Cronometrista: Daniele Marco Ciriotto di Treviso.
Reti: 7° Gariuolo, 18° Gariuolo, 22° Pereira, 28° Prando, 29° Troiano, 35° Pereira.