Bisceglie Femminile, Elpidio: «L'atteggiamento della squadra mi ha sorpreso»

La calcettista nerazzurra a BisceglieViva: «Obiettivo fare più punti possibili per raggiungere le Final Eight di Coppa Italia

giovedì 4 novembre 2021 0.20
A cura di Luca Ferrante
Il Bisceglie Femminile fa decisamente sul serio nel massimo campionato di calcio a 5. Le due vittorie consecutive ottenute nei primi impegni stagionali hanno lanciato le nerazzurre in testa alla classifica a punteggio pieno, con altre tre compagini. Un traguardo subito importante raggiunto dal team allenato da mister Giuseppe Di Chiano (tra le tante novità del roster nella stagione 2021-2022), che ha tutta l'intenzione di mantenere l'imbattibilità nelle prossime gare in calendario.

Una delle capocannoniere del raggruppamento, nonché nella top 5 delle migliori calcettiste della seconda giornata (insieme alla compagna Gabriela Oselame): Aline Elpidio si è subito messa in mostra nella sua nuova avventura in Puglia ed è diventata uno dei punti di riferimento del sodalizio caro al presidente Niki Abbattista. La calcettista ha raccontato l'attuale momento personale e della squadra a BisceglieViva, con alcune curiosità relative ai valori del campionato di Serie A e alle aspettative di inizio annata.

Un esordio fin qui perfetto in Serie A: te lo aspettavi?
Lo speravo, ma non nel modo in cui alla fine è avvenuto. La squadra mi ha sorpreso positivamente in queste prime due partite. Credevo nelle vittorie ma non mi aspettavo un comportamento in campo così buono come abbiamo fatto, penso che siamo riuscite a costruire un grande gruppo in poco tempo. Credevo invece che avremmo avuto bisogno di più settimane per conoscerci meglio sul parquet.

L'esperienza alla Sky Arena vi aveva provocato delle pressioni particolari prima della partita?
È una sensazione diversa, ti ricorda sicuramente tutto quello che hai passato fino a quando non sei arrivata a quel grande momento. Sappiamo che c'è ancora molto da migliorare nel futsal femminile, ma questo è un ottimo inizio.

MVP nell'ultima gara e già 4 reti realizzate: soddisfazioni personali che ti stimolano a fare ancora meglio?
L'obiettivo è sempre questo: dare il mio contributo per aiutare le mie compagne. Sono contenta che siamo partite bene, ma il campionato è molto lungo e dobbiamo migliorare ogni settimana.


Il PalaDolmen è un campo con dimensioni più grandi rispetto a molti altri. Complessivamente, è un aspetto che vi può penalizzare o agevolare?
Ci alleniamo tutti i giorni, quindi ci siamo abituati nonostante sia molto grande. Penso che sia più difficile per altre formazioni, che non si allenano in campi di queste dimensioni.

Le "gerarchie" del campionato non sono così chiare, a differenza degli scorsi anni. Fin dove può spingersi questo Bisceglie Femminile?
Togliendo due compagini di un livello davvero superiore, vedo un torneo molto equilibrato quest'anno. Le altre squadre sono tutte dello stesso livello. Il nostro intento è fare più punti possibili in questa prima parte di stagione, per raggiungere le Final Eight di Coppa Italia.