Bisceglie Femminile all’esame Real Statte

Le nerazzurre affronteranno al PalaDolmen il primo derby stagionale

sabato 27 novembre 2021 8.41
Reagire con la mentalità da grande squadra per restare nella parte alta della classifica. Il Bisceglie Femminile è pronto a disputare il primo derby stagionale nel campionato di Serie A: domenica 28 novembre, sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre ospiteranno il Real Statte.

Una gara molto importante per entrambe le formazioni pugliesi, che puntano a consolidarsi fra le prime otto della graduatoria per centrare la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Il team di mister Di Chiano non ha convinto nel match con la corazzata Falconara alla Sky Arena, ma il pensiero è già rivolto alla sfida valevole per il sesto turno del girone d'andata.

La compagine tarantina, attualmente in ottava piazza a quota 6 punti e distante tre sole lunghezze dal sodalizio biscegliese, vuole portare a termine l'aggancio in classifica e riprendersi da un inizio di stagione difficile. In trasferta però le rossoblu sono molto temibili e da non sottovalutare, visto che hanno vinto tutti i match esterni finora disputati. Renatinha e Mansueto sono le due calcettiste di riferimento a disposizione del tecnico Marzella.

Roberta Giuliano, ex di turno, ha presentato la partita casalinga alla vigilia: «Uno dei loro punti di forza è la determinazione. Dobbiamo aspettarci un avversario che ha fatto la storia del futsal, dotato di mentalità vincente, che ha voglia ed estremo bisogno di fare risultati» ha dichiarato.

L'incontro sarà diretto da Antonio Marino di Agropoli e Arrigo D'Alessandro di Policoro; cronometrista designato Giovanni Losacco di Bari. Fischio d'inizio fissato per le ore 17.

SERIE A FEMMINILE - 6ª giornata

Bisceglie Femminile-Real Statte
Granzette-Sassari
Kick Off Milano-Padova
Lazio-Bitonto
Francavilla-Falconara
Verona-Pescara

CLASSIFICA

Falconara, Granzette, Lazio 12; Pescara, Bitonto 10; Bisceglie Femminile, Francavilla 9; Real Statte, 6; Verona, Sassari, Kick Off Milano 3; Padova 0.