Bisceglie Femminile, esordio affascinante: c'è il derby col Real Statte

Mister Ventura: «Vincerà chi sbaglierà meno». Sicura l'assenza di Giuliano

sabato 17 ottobre 2020 18.30
Terminata la preseason, si comincia a fare sul serio. Subito un derby al debutto nel campionato di Serie A: il Bisceglie Femminile affronterà l'Italcave Real Statte fra le mura amiche del PalaDolmen. Un banco di prova importante per il team nerazzurro, al suo primo impegno ufficiale della stagione 2020-2021, con un roster rivoluzionato.

Mister Nico Ventura, alla vigilia del match, ha espresso le sue sensazioni: «Abbiamo costruito una rosa importante e di questo non posso che ringraziare la società. È evidente che ci vorrà tempo per creare certi automatismi, ma in tutte le amichevoli ho visto affiatamento, coesione e unità di intenti che sono presupposti imprescindibili per creare un gruppo vincente».

Di fronte la compagine tarantina, che ha confermato gran parte delle calcettiste della scorsa annata, ed è pronta a essere una delle protagoniste del massimo torneo femminile di calcio a 5, quest'anno con sole 10 formazioni al via: «Le conosciamo bene. Per mia concezione adatteremo le nostre caratteristiche alle loro, provando a sfruttare i loro pochi punti deboli, e arginando le loro qualità migliori. Sono certo sarà una bella gara e ci sarà da divertirsi. Vincerà chi sbaglierà meno. Abbiamo entusiasmo e voglia di partire» ha aggiunto il tecnico biscegliese.

L'incontro, in programma domenica 18 ottobre con fischio d'inizio fissato per le ore 17, sarà diretto da Pasquale Marcello Falcone di Foggia e Vito Matera di Molfetta. Cronometrista designato Amedeo Lacalamita di Bari.
SERIE A FEMMINILE - 1ª giornata
Bisceglie Femminile-Real Statte
Pelletterie Scandicci-Lazio
Falconara-Cagliari
Kick Off Milano-Granzette
Montesilvano-Capena rinviata