Bisceglie Femminile, esordio non facile nel derby col Real Statte

La carica di Nicoletti: «Lotteremo fino all'ultimo, consapevoli di avere poco da perdere»

sabato 21 settembre 2019 18.39
A cura di Luca Ferrante
È già tempo di derby per il Bisceglie Femminile nel campionato di Serie A della stagione 2019-2020. Un esordio non semplice per le nerazzurre con l'Italcalve Real Statte domenica 22 settembre. Dopo l'ottimo primo turno di Coppa Divisione con la Venus Lauria, il team biscegliese dovrà subito rompere il ghiaccio anche nella massima serie con una delle squadre favorite per la vittoria finale.

«In queste prime settimane abbiamo lavorato bene. Siamo consapevoli di essere solo al 50% del nostro potenziale, però la squadra è compatta e questo è un ottimo punto di partenza in vista del proseguo della stagione. Lo Statte ha investito tanto per poter vincere tutto. È una squadra completa in ogni reparto e insieme a Salinis, Kick off e Montesilvano darà vita ad una lotta per la vittoria di campionato e Coppa Italia davvero entusiasmante» ha dichiarato il capitano Susanna Nicoletti, ex di giornata.

«Sicuramente sarà un Bisceglie Femminile di carattere, sulla carta i favori del pronostico sono dalla loro parte, però come abbiamo dimostrato anche l'anno scorso, soprattutto con le grandi squadre, lotteremo fino all'ultimo minuto consapevoli che abbiamo poco da perdere» ha aggiunto la calcettista nerazzurra.

Il derby si disputerà al PalaCurtivecchi di Montemesola e sarà arbitrato da Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia e Francesco Decorato di Barletta. Il cronometrista sarà Amedeo Lacalamita di Bari. Calcio d'inizio fissato per le ore 17:00.
SERIE A FEMMINILE - 1ª giornata
Lazio-Futsal Salinis Margherita 2-4
Cagliari-Kick Off Milano
Futsal Florentia-Tombolo
Real Statte-Bisceglie Femminile
Montesilvano-Falconara
Noci-Pelletterie Scandicci
Real Grisignano-Virtus Ragusa