Bisceglie Femminile inarrestabile: sesta vittoria consecutiva

Nerazzurre corsare sul terreno della Dorica Torrette

mercoledì 1 novembre 2017 20.42
A cura di Vito Troilo
Sei su sei. Fermare il Bisceglie Femminile di Francesco Ventura, nel girone B, appare sempre più difficile. Le nerazzurre, candidate alla promozione nella massima categoria del calcio a 5 in rosa, hanno dato seguito al successo casalingo di domenica pomeriggio nel derby pugliese col Conversano (2-1, in gol Ellen Castro e Flora La Rossa) espugnando il domicilio della Dorica Torrette.

Gara complicata specie nel primo tempo per la compagine ospite: decisiva Mariagiovanna Tempesta, brava nel respingere un tiro libero di Ferrara. Sfortunata Giusy Soldano, che ha colpito il palo a due minuti dall'intervallo. Il team marchigiano ha addirittura sbloccato il risultato grazie a un destro da pochi passi di Bussaglia. Immediata la reazione della capolista che ha pareggiato i conti e sorpassato con la doppietta di Marilisa Tricarico. La superiorità tecnica e soprattutto di condizione fisica del Bisceglie Femminile ha fatto la differenza a lungo andare e i gol di Sabrina Scommegna, Rebecca Pati e Flavia Annese hanno fissato il punteggio sull'1-5.

L'unica avversaria in grado di insidiare il primato in classifica, a questo punto, resta l'Alex Zulli Gold Futsal, formazione di Guardiagrele che in passato ha svolto attività a Chieti vincendo persino uno scudetto nella stagione 2012-2013 (superando in finale il Real Statte). Il 3-0 rifilato al Dona Style Fasano è valso il quinto successo di fila dopo il pari dell'esordio col Chiaravalle (2-2), che domenica 5 novembre sarà di scena al PalaDolmen per un confronto che il Bisceglie Femminile non dovrà assolutamente sottovalutare.