Bisceglie Femminile, prenditi la Final Eight

Nerazzurre di scena in Veneto col Breganze per la gara secca che assegna un posto per la Coppa Italia

martedì 5 febbraio 2019 18.35
A cura di Luca Ferrante
Mercoledì 6 febbraio il Bisceglie Femminile si giocherà un posto per prendere parte alla Final Eight di Coppa Italia. Le nerazzurre, che hanno chiuso al nono posto il girone d'andata, hanno così incrociato il Futsal Breganze, ottavo a metà campionato di massima serie. La gara si svolgerà in Veneto al PalaSarcedo.

Una sfida secca che il team biscegliese dovrà cercare in tutti i modi di vincere. Il morale di Sergi e compagne è alle stelle: infatti domenica la formazione allenata da Francesco Ventura ha sconfitto nettamente fra le mura amiche del PalaDolmen la vicecapolista Real Statte per 5-1. Battuta d'arresto col Futsal Florentia invece per il Futsal Breganze che vorrà riprendersi conquistando la Final Eight.

Non altrettanto esaltante, per il club del presidente Milly Lovero, il precedente fra le due squadre coi biancorossi che si imposero per 3-0 (doppietta di Boutimah e rete di Pinto Dias). Le due compagini dovranno cercare anche di contenersi, visto che domenica 10 febbraio si disputerà la 19esima giornata di campionato. Il Bisceglie Femminile anticiperà la gara col Real Grisignano a sabato 9.

Tra le fila biscegliesi in dubbio solo Mariagrazia Pezzolla, ancora infortunata e difficilmente prenderà parte alla lunga trasferta. Il match sarà arbitrato da Francesco Sgueglia di Caserta e Giuseppe Anzisi di Mantova. Il cronometrista sarà Stefano Billo di Vicenza. Fischio d'inizio fissato per le ore 20:00.

FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA FEMMINILE

Ternana-Cagliari
Futsal Florentia-Olimpus Roma
Futsal Breganze-Bisceglie Femminile
Real Grisignano-Lazio

Già qualificate Kick Off, Real Statte, Montesilvano e Futsal Salinis Margherita.