Bisceglie Femminile regolato dal Verona al PalaDolmen

Nerazzurre non ancora certe della qualificazione alle Final Eight di Coppa

lunedì 10 gennaio 2022 0.30
L'approccio è sembrato dei migliori, poi le viaggianti si sono imposte nel corso del primo tempo e portato a casa tre punti pesantissimi. Il Bisceglie Femminile è incappato nella prima sconfitta del 2022, che non chiude ancora i discorsi sulla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, che dovrà essere conquistata nell'ultima giornata del girone d'andata. Al PalaDolmen il Verona è riuscito a spuntarla e ha mantenuto vive le speranze di strappare in extremis l'ottavo posto al team presieduto da Niki Abbattista.

Al 4° le padroni di casa sono passate subito in vantaggio, approfittando della sfortunata autorete di De Angelis, che ha deviato nella porta sbagliata un cross dalla sinistra. Nella seconda parte della prima frazione le ospiti hanno fatto la differenza e si sono assicurate la vittoria. Pareggio firmato da De Brito all'11°, mentre Pomposelli ha ribaltato il punteggio con una conclusione vincente abbastanza ravvicinata, battendo Oselame. Prima dell'intervallo Nicoletti e compagne hanno incassato il tris, realizzando con un preciso diagonale da Biasiolo. Nella ripresa, con Loconsole fra i pali al posto dell'infortunata Oselame, il Bisceglie Femminile ha cercato in tutti i modi la rimonta: unico gol al 34° con Elpidio (2-3), il forcing finale non ha prodotto gli effetti sperati in termini di reti.

Le nerazzurre renderanno visita alla Lazio nel prossimo turno. Bisognerà conquistare almeno un pareggio per non dover sperare in un risultato diverso dalla vittoria del Verona.

BISCEGLIE FEMMINILE-VERONA 2-3

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Elpidio, Montufo, Jimenez, Loth, Soldano, Loconsole, Colamartino. All.: Di Chiano.
Verona: Nagy, Pomposelli, Exana, De Angelis, Coppola, Puttow, Tombola, Rasetti, De Brito, Biasiolo, Sterza. All.: Bruno.
Arbitri: Giovanni Beneduce di Nola, Nicola Maria Manzione di Salerno.
Cronometrista: Tommaso Traetta di Molfetta.
Reti: 3'51" autogol De Angelis, 10'55" De Brito, 13'38" Pomposelli, 19'00" Biasiolo, 34'07" Elpidio.
Note: ammonite Tombola, De Angelis, Pomposelli, Loth, Puttow, Elpidio.

SERIE A FEMMINILE - 10ª giornata

Granzette-Lazio rinviata
Sassari-Padova 10-2
Bisceglie Femminile-Verona 2-3
Falconara-Pescara 4-4
Real Statte-Bitonto 5-1
Francavilla-Kick Off Milano 4-1

CLASSIFICA

Falconara 23; Pescara 21; Lazio 20; Bitonto 19; Francavilla 17; Granzette 16; Real Statte 14; Bisceglie Femminile 13; Verona 10; Kick Off Milano 7; Sassari 6; Padova 1.

SERIE A FEMMINILE - 11ª giornata

Bitonto-Sassari
Padova-Granzette
Pescara-Real Statte
Kick Off Milano-Falconara
Lazio-Bisceglie Femminile
Verona-Francavilla