Il Bisceglie Femminile scivola in Lombardia

Nerazzurre sconfitte dalla Kick Off. Si complica la situazione di classifica

mercoledì 9 febbraio 2022 18.00
Trasferta poco fortunata. Il Bisceglie Femminile non ha portato a casa punti dalla Lombardia, in quel del Pala Seven Infinity di Gorgonzola, nel recupero della dodicesima giornata del campionato di Serie A. La Kick Off Milano si è imposta di misura fra le mura amiche, le nerazzurre non sono riuscite a essere ciniche sotto porta e a sfruttare alcune buone occasioni per portare l'inerzia del match dalla propria parte. La formazione cara al presidente Niki Abbattista ha complicato un po' la situazione di classifica: conservato al momento l'ottavo posto, che significherebbe playoff al termine della stagione, sia le bianconere che l'Audace Verona si sono avvicinate pericolosamente.

La sfida si è sbloccata nel primo tempo in favore delle padrone di casa con Bertolini, abile a piazzare un tiro all'angolino, non lasciando scampo a Loconsole (fra i pali dal primo minuto, sostituendo la squalificata Oselame). Prima dell'intervallo Giuliano ha ristabilito gli equilibri grazie a una conclusione vincente dal limite dell'area; battuta Falconi. Nella ripresa la squadra lombarda ha ritrovato il vantaggio al 25°: la grande punizione di Ghilardi ha superato barriera e portiere (2-1). La Kick Off ha cercato in tutti i modi di siglare il tris e mettere in ghiaccio la partita, senza successo anche per merito di Loconsole, che si è resa protagonista di diversi interventi provvidenziali. Nel finale mister Di Chiano ha schierato il quinto di movimento ma a far svanire le speranze di pareggio delle viaggianti è stata l'espulsione di Giuliano a circa due minuti dalla fine. Cartellino rosso diretto, fra le proteste delle nerazzurre. L'inferiorità numerica non ha così permesso alle ospiti di provare il forcing finale per agguantare un pari.

Domenica 13 febbraio il Bisceglie Femminile affronterà la terza gara esterna consecutiva, facendo visita al Granzette.

KICK OFF-BISCEGLIE FEMMINILE 2-1

Kick Off: Falconi, Ziero, Bortolini, Vanelli, Naiara, Ghilardi, Annese, Toth, Diodato, Bovo, Donato, Scarcella. All.: Russo.
Bisceglie Femminile: Loconsole, Montufo, Ion, Giuliano, Elpidio, Marino, Jimenez, Loth, Soldano, Colamartino. All.: Di Chiano.
Arbitri: Giulio Colombin di Bassano del Grappa e Simone Zanfino di Agropoli.
Cronometrista: Silvia Volonterio di Como.
Reti: 15'57" Bortolini, 18'15" Giuliano, 25'30" Ghilardi.
Note: ammonita Ion. Giuliano espulsa al 37'37".