Bisceglie Femminile, sfida affascinante al Falconara

Le nerazzurre di Nico Ventura a caccia del terzo risultato utile consecutivo

sabato 12 dicembre 2020 19.29
A cura di Vito Troilo
Il pronostico, sulla carta, è chiuso ma il Bisceglie Femminile proverà, generosamente, a sovvertirlo. Domenica 13 dicembre, nella contesa in programma alle ore 17 sulle tavole del PalaDolmen, la compagine nerazzurra si troverà al cospetto del Città di Falconara, team che pur avendo vinto tutte le gare finora giocate non è al comando della classifica del massimo campionato di calcio a 5: la ragione è il punto di penalizzazione sul groppone della società marchigiana.

Lo stato di forma delle ragazze guidate da Nico Ventura induce a un cauto ottimismo: il blitz a Gorgonzola sul rettangolo del Kick Off ha giovato all'autostima del gruppo, che nella sfida successiva ha regolato senza mezzi termini il Pelletterie Scandicci con un eloquente 7-1. La consapevolezza che sarà necessaria una prova irreprensibile per tenere testa alle più quotate avversarie costituisce in ogni caso uno stimolo supplementare per Tres Villa e compagne. Nell'organico a disposizione del tecnico Massimiliano Neri anche Pato Dal'maz e Taty, due delle scudettate nel 2019 col Futsal Salinis dell'attuale ct della nazionale maschile Bellarte.

Le avversarie di turno del Bisceglie Femminile sono ferme dallo scorso 22 novembre e chissà che la maggiore confidenza col ritmo partita non possa giocare a favore della squadra del ds Abbattista, che punta innanzitutto a incrementare il vantaggio sul nono posto da qui al giro di boa (sabato 19 c'è la trasferta sul campo del Granzette) per guardare con spensieratezza al girone di ritorno.

La coppia arbitrale sarà composta da Antonio Nappo di Ercolano e Arrigo D'Alessandro di Policoro. Cronometrista Domenico De Candia di Molfetta.