Bisceglie Femminile, sfida impegnativa a Porto San Giorgio

Nerazzurre a caccia della quarta vittoria consecutiva per restare in scia all'Az Gold Futsal

sabato 3 febbraio 2018 18.02
A cura di Donatella Todisco
I giochi sono ancora aperti, le ambizioni più vive che mai.

La convincente, benché scontata, vittoria interna del Bisceglie Femminile ai danni del fanalino di coda Atletic San Marzano (14-0) nell'ultimo turno del campionato di Serie A2 di calcio a 5 è una chiara dimostrazione degli obiettivi del neonato sodalizio caro a Milly Lovero. Le nerazzurre sono seconde in graduatoria nel girone B con 35 punti, a 5 lunghezze di distanza dalla capolista Az Gold Futsal Guardiagrele, che hanno sconfitto a domicilio maturando il diritto a prender parte alla Final Four della Coppa Italia di categoria, in programma al PalaFlorio di Bari dal 7 all'11 marzo.

L'impegno più imminente per le ragazze di mister Francesco Ventura è fissato domenica 4 febbraio al Pala Orselli di Potenza Picena col Città di Porto San Giorgio, nella gara valida per la sedicesima giornata. La compagine marchigiana del titolato tecnico Ricardo Alexandre De Sousa è quinta in classifica e in piena zona playoff con 28 punti, frutto di nove vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

«Non è una squadra facile da affrontare» ha affermato il trainer nerazzurro. «Nei due precedenti stagionali il risultato è stato per molto tempo in bilico pur se abbiamo prodotto di più» ha aggiunto Ventura, memore delle difficoltà incontrate sia nel confronto d'andata (vinto 2-1) che della gara unica del primo turno della competizione tricolore (successo per 2-0 sempre al PalaDolmen).

Tra le fila del Bisceglie Femminile non saranno disponibili la squalificata Tricarico e con ogni probabilità l'infortunata Ellen Castro. In bilico anche la presenza di Brenda Moroni e del capitano Rosaria Campanelli.

Dirigeranno la partita Damiano Bizzarri di Reggio Emilia e Fabrizio Burattoni di Lugo di Romagna. Cronometrista: Francesco Sgueglia di Caserta.