Il Bisceglie Femminile torna dalla Sardegna con tre punti importanti

Netta vittoria delle nerazzurre con l'Athena Sassari nel recupero

sabato 26 febbraio 2022
Il Bisceglie Femminile riscatta la gara d'andata e porta a casa tre punti fondamentali in ottica classifica. Le nerazzurre hanno ottenuto una bella vittoria in Sardegna con l'Athena Sassari, nel recupero della quattordicesima giornata del campionato di Serie A.

Partenza migliore delle padrone di casa, che sono riuscite a trovare il gol del vantaggio con Nasso al 6°. Le viaggianti non si sono disunite e sono passate al contrattacco: Marino ha impattato la sfida intorno alla metà del primo tempo e Giuliano ha poi realizzato il raddoppio. Prima dell'intervallo Marino si è resa autrice di una doppietta e ha portato il risultato sull'1-3. Nella ripresa Elpidio ha messo la partita in ghiaccio siglando il poker al 23°. Due minuti più tardi una sfortunata autorete di Olsson ha reso più pesante il passivo ai danni della formazione siciliana. Chances per Will nel finale con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo in area di Oselame: la brasiliana si è però superata e parato la conclusione. Elpidio ha messo a segno la doppietta personale e bloccato il punteggio sul definitivo 1-6.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile disputerà il derby con l'Italcave Real Statte, in programma martedì 1 marzo.

SASSARI-BISCEGLIE FEMMINILE 1-6

Sassari: Olsson, Will, Marques, Nasso, Rocio, Bitti, Dasara, Ledda, Fadda, Canu, Russo, Spissu. All.: Desole.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Vanessa, Giuliano, Elpidio, Montufo, Ion, Marino, Loth, Soldano, Loconsole. All.: Di Chiano.
Arbitri: Daniele Intoppa di Roma, Vincenzo Cannistrà di Catanzaro.
Cronometrista: Andrea Oggiano di Olbia.
Reti: 6'07" Nasso, 9'47" Marino, 15'33" Giuliano, 19'16" Marino, 23'14" Elpidio, 25'31" autogol Olsson, 36'56" Elpidio.
Note: ammonita Oselame. Al 34'30" Oselame para un rigore a Will.

CLASSIFICA

Falconara 39; Pescara 35; Bitonto 32; Lazio, Francavilla 29; Real Statte 26; Granzette, 23; Bisceglie Femminile 18; Verona, Kick Off Milano 13; Sassari 6; Padova 1.