Eccellenza, Kone non basta: Bisceglie sconfitto all'esordio col Manduria

Nerazzurri due volte in vantaggio, poi il gol di Aimi al 42' della ripresa

domenica 25 agosto 2024 18.15
A cura di Cristina Scarasciullo
Il Bisceglie non riesce a conquistare i primi punti di questa stagione. Due volte in vantaggio, gli uomini di Scaringella hanno ceduto nell'ultima parte del secondo tempo, permettendo al Manduria di pareggiare prima (34') e passare in vantaggio poi (42').

Gli stellati sono partiti forte, sbloccando il risultato già all'8' con Koné, ben servito da Esposito dopo un'azione personale. Il Bisceglie ha mantenuto il controllo del match per gran parte del primo tempo, ma ha rischiato al 26', quando Tarolli si è superato respingendo un tiro insidioso di Achik, lanciato verso la porta. Il Manduria ha protestato al 42' per un presunto fallo di Sernia nell'area di rigore nerazzurra, ma l'arbitro ha lasciato proseguire, e il primo tempo si è concluso con il Bisceglie in vantaggio.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato la pressione, creando due occasioni pericolose in pochi secondi: prima un tiro ravvicinato di Santiago neutralizzato da Tarolli, poi un tiro di Sernia deviato in corner. Al 10', Achik ha approfittato di un errore della retroguardia del Bisceglie, insaccando il gol del pareggio. Nonostante il Manduria avesse trovato l'1-1, gli ospiti hanno reagito subito, guadagnando un rigore al 10' per un fallo di Chiochia su Pesenti. Koné non ha sbagliato dal dischetto, riportando avanti il Bisceglie. La partita si è poi trasformata in un autentico duello: al 34', Santiago ha segnato il gol del 2-2 con una splendida girata al volo, e a pochi minuti dal termine, al 42', il neoentrato Aimi ha completato la rimonta per il Manduria, migliorata ulteriormente dal gol di Achik al 53'.

Una sconfitta amara per il Bisceglie, che nonostante un buon inizio, è uscito dal "Nino Dimitri" senza punti e tra sette giorni dovrà vedersela con l'Unione nella stracittadina.

MANDURIA-BISCEGLIE 4-2

Manduria (4-3-2-1): Menendez, Farucci, Chiochia, Teixeira, Illiano, De Sousa (40' st Aimi),Cutrone (27'st Sosa), Sernia, Coronese (52'st Balanda), De Sagastizabal, Achik. A disp. Schettino, Palazzo,Susco, Carrozzo, Pezzuto, Zuccaro. All. Marsili.
Bisceglie (4-3-3): Tarolli, Cutrignelli, Mané, Quaranta, Carlucci, Maiorino (36' st Mangialardi), Stefanini, Quitadamo, Pesenti (28' st Aitor Lora), Esposito (28' st Palumbo), Kone (41'st Ferracci). A disp. Aceto, Lacerenza, Polichetti, Muciaccia, D'Ascoli. All.Scaringella.
Arbitro: Matera di Bari.
Reti: 9' pt Kone, 8' st Achik, 14' st Kone (rig.), 34' st De Sagastizabal, 42' st Aimi, 53' st Achik.
Note: ammoniti: Chiochia, De Sousa, Illiano, Quitadamo; calci d'angolo: 3-2; recuperi pt 2', st 6'.


ECCELLENZA, girone unico - 1ª giornata (25 agosto)

ore 16
Atletico Acquaviva-Nuova Spinazzola 1-0
Canosa-Foggia Incedit 2-1
Corato-Atletico Racale 1-2
Manduria-Bisceglie 4-2
Novoli-Galatina 0-0
Massafra-Arboris Belli 3-2
Unione Calcio Bisceglie-Barletta 0-2
ore 17
Gallipoli-Brilla Campi 4-0
Ginosa-Bitonto 1-2
ore 18
Molfetta-Polimnia 2-3

CLASSIFICA

Gallipoli, Manduria, Barletta, Polimnia, Massafra, Atletico Racale, Bitonto, Canosa, Atletico Acquaviva 3; Galatina, Novoli 1; Arboris Belli, Molfetta, Corato, Foggia Incedit, Ginosa, Nuova Spinazzola, Bisceglie, UC Bisceglie, Brilla Campi 0.


ECCELLENZA, girone unico - 2ª giornata (1 settembre)

Arboris Belli-Corato
Atletico Racale-Novoli
Barletta-Molfetta
Bisceglie-Unione Calcio Bisceglie
Bitonto-Atletico Acquaviva
Brilla Campi-Ginosa
Foggia Incedit-Manduria
Galatina-Canosa
Nuova Spinazzola-Soccer Massafra
Polimnia-Gallipoli