Bisceglie-Molfetta finisce in parità: nerazzurri in finale con l'Ugento

Partita tesissima, gli stellati reggono oltre un'ora in inferiorità. Domenica 5 maggio la finalissma con l'Ugento

domenica 28 aprile 2024 18.25
A cura di Cristina Scarasciullo
Un pari che sa di vittoria. Il Bisceglie è a un passo dalla promozione in Serie D, la prima dopo 7 anni. Lo 0-0 maturato al "Ventura" premia gli stellati, meglio piazzati in classifica, che hanno così strappato il passi per la finalissima domenica prossima con l'Ugento.

Il Bisceglie ha avuto diverse occasioni nel primo tempo contro il loro avversario. Ecco i momenti chiave dell'incontro: Dopo 20", Di Rito ha recuperato una palla a metà campo, è entrato in area e ha calciato. Chironi ha deviato in angolo con la mano di richiamo. Al 3', un errore di Sanchez ha favorito Lopez, che ha messo la palla dall'altra parte per Taccogna, il suo tiro è però finito alto. Al 13' ottima idea di Bonicelli in verticale per Pignataro, ma il passaggio è stato un po' troppo lungo. Ci ha provato di nuovo Pignataro al 20' col mancino, palla appena oltre l'incrocio. Poco dopo la mezz'ora Bonicelli ha sprecato, andando dritto in porta senza inquadrare lo specchio. Gli stellati hanno continuato a spingere: anche Di Rito ha provato, ma ha sparato sopra la traversa. Nella ripresa dopo 16' Di Rito va a un passo dal vantaggio, ben servito da Kone da fondocampo. Poco dopo brutto fallo di reazione di Pignataro, che è stato ammonito per la seconda volta e ha lasciato i suoi in inferiorità. Partita spezzettata e tanto nervosismo con la partita che si è allungata ai supplementari. Ultima emozione un tentativo di testa di Chironi sul quale si è accartocciato Suma, dando il via alla festa dei suoi.

Domenica prossima, probabilmente a Francavilla, la finalissima: l'ultimo ostacolo tra il Bisceglie e la Serie D.

BISCEGLIE-MOLFETTA 0-0

Bisceglie: Suma, Farucci, Morisco, Sanchez, Lucero, Stefanini, Kone (27' st Mangialardi), Kouame, Di Rito (42' st Avantaggiato), Bonicelli (10' pts Fucci), Pignataro. A disp. Addario, Marinelli, Napoli, Monaco, Dembele, Cassatella. All. Di Meo.
Molfetta: Chironi, Gelsi (26' st Vicedomini), Taccogna, Lopez (26' pt Triarico), Lavopa, Colaci (1' pts Caldarulo), Martino, Stranieri (50' st Piacente), Brianese, Scanzano (26' st Salvatore), Di Fulvio. A disp. Valeriano, Colamesta, Cutrone, Rizzi. All. Branà.
Arbitro: Copelli di Mantova.
Note: calci d'angolo 4-5; ammoniti: Lucero, Di Rito, Triarico, Kouame; espulsi Pignataro, Di Fulvio e Lopez; recuperi: pt 1', st 6', pts 1'.