Bisceglie nel girone H: le avversarie dei nerazzurri

20 squadre: tutte le pugliesi, le tre lucane e sei campane

martedì 7 settembre 2021 15.30
A cura di Vito Troilo
Il Dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti ha rivelato la composizione dei nove gironi del campionato di Serie D, che avrà inizio domenica 19 settembre.

Tutte le compagini pugliesi, com'era nelle previsioni, sono state incluse nel gruppo H, composto da 20 squadre.

Il Bisceglie affronterà perciò le corregionali Team Altamura, Audace Cerignola, Bitonto, Brindisi, Casarano, Fasano, Gravina, Virtus Matino, Molfetta, Nardò, le tre lucane Francavilla in Sinni, Lavello e Rotonda e sei compagini campane: Casertana, Mariglianese, Nocerina, Nola, San Giorgio a Cremano e Sorrento.

Confermate le indiscrezioni della vigilia sia riguardo la consistenza del girone (il più numeroso insieme al gruppo I), che la separazione tra Nocerina e Cavese. Fra le "sorprese" l'inserimento del Rotonda, che partirà da -8 a causa di una penalizzazione, e lo slittamento del Portici nel raggruppamento che comprende siciliane e calabresi. Destini differenti anche per le società di Terra di Lavoro: la Casertana è con le pugliesi mentre il Real Aversa è finito nel girone I e l'Aurora Alto Casertano (formazione di Capriati a Volturno che ha vinto l'Eccellenza molisana cui partecipava per ragioni di prossimità geografica) nel gruppo F dove troverà il Matese, ovvero la compagine di Piedimonte Matese che vinse in Molise nel 2019-2020.