Bisceglie, primo atto playout. Bucaro: «Giocheremo una gran partita»

Sabato (ore 17:30, live score sul nostro sito) l'andata del doppio confronto per la salvezza con la Paganese

venerdì 14 maggio 2021 19.00
A cura di Vito Troilo
Una delle due, al fischio di chiusura del match di ritorno nel tardo pomeriggio di sabato 22 maggio, cadrà nel buio della Serie D. L'incrocio pericolosissimo tra Bisceglie e Paganese metterà a confronto tradizioni calcistiche accomunate da un tratto simbolico: la presenza di una stella bianca nei rispettivi loghi e sulle maglie. La serie dei playout del gruppo C di Serie C, al netto di interventi e provvedimenti successivi, condannerà la perdente alla retrocessione nel dilettantismo: i nerazzurri guidati in panchina da Giovanni Bucaro approcceranno i 180 minuti e spiccioli con la consapevolezza di dover realizzare almeno una rete in più dei pretendenti alla salvezza, ragione per cui la gara d'andata, in calendario sabato 15 maggio (fischio d'inizio 17:30, live score sul nostro sito dalle 17), assume nell'immaginario collettivo il sapore dell'opportunità di un assalto all'arma bianca.

Sarà così? Impossibile prevederlo. Il Bisceglie ha certo un compito leggermente più arduo rispetto a quello della formazione campana ma sarebbe un errore puntare tutto esclusivamente sul primo atto dello scontro. «La squadra sta molto bene, ho avvertito sensazioni positive e sono convinto che giocheremo una gran partita» ha spiegato il trainer del team pugliese in conferenza stampa.

Sicuri assenti gli squalificati Pedrini e Zagaria, per il resto tutti disponibili. Nel 4-4-2 da opporre alla Paganese spazio a Spurio tra i pali con una linea difensiva che sarà composta, con ogni probabilità, da Giron, Altobello, Vona e Priola mentre sulle zone mediane dovrebbero agire Cittadino, Romizi, Mansour e Sartore con Makota-Rocco coppia d'attaco.

«Metteremo in campo tutto ciò che siamo in grado di esprimere e quello che abbiamo provato in queste due settimane di preparazione. Conterà la testa» ha rimarcato Bucaro.

Mario Vigile di Cosenza l'arbitro designato per la delicata gestione del confronto sul rettangolo del "Ventura", con l'assistenza di Andrea Niedda e Gianluca D'Elia di Ozieri (Sassari) mentre il quarto uomo sarà Ermanno Feliciani di Teramo.