Il Bisceglie ricarica le batterie in vista dei prossimi impegni

Mese di gennaio complicato per i nerazzurri

lunedì 30 dicembre 2019 11.42
Un Bisceglie obbligato a disputare un discreto girone di ritorno per evitare quanto meno la retrocessione diretta e provare a conquistare la salvezza, ora distante ben otto lunghezze. I nerazzurri devono presto dimenticare l'andamento e le difficoltà di questi primi 19 incontri nel girone C di Serie C e cercare di dare una scossa a un campionato fin qui deludente.

Numeri non all'altezza della Serie C

Una squadra che ha sofferto molto a inizio stagione ed è stata modificata già a novembre con tre rinforzi (Karkalis, Armeno, Letizia), che hanno alzato il valore del roster. Tanti cambiamenti anche in panchina: Rodolfo Vanoli e Sandro Pochesci sono durati appena otto giornate. La società stellata ha poi affidato la guida del club al tecnico della Berretti Gianfranco Mancini, che ha cominciato il cammino con tre pareggi consecutivi. I soli 14 punti raccolti nel girone d'andata frutto di soli due successi, otto pareggi e nove sconfitte, sono davvero pochi per una formazione che vuole ottenere la salvezza diretta. Un attacco (15 gol in 19 gare) ritrovato solo nell'ultima parte grazie all'inserimento di Letizia e allo spagnolo Alvaro Montero in forma, che non è bastato per portare a casa una vittoria, mancante dallo scorso 22 novembre con l'Avellino. Per non parlare del basso rendimento fra le mura amiche: il team biscegliese non ha ancora vinto una gara al "Gustavo Ventura", collezionando solamente cinque pari e quattro battute d'arresto.

Altri rinforzi necessari

Il mercato potrebbe dare una mano alla compagine nerazzurra. Tutto dipenderà dal patron Nicola Canonico, che dovrebbe lasciare la gestione del club dalla prossima annata, di continuare ad andare avanti fino a fine stagione. Altri innesti sono necessari per rialzare una squadra, che ha bisogno di vincere. Servirà anche un pizzico di esperienza e furbizia in più: nelle ultime due sfide col Rieti e la Vibonese il Bisceglie non ha saputo sfruttare la superiorità numerica, andando sotto nel punteggio per poi riuscire a impattare.

Mese di gennaio molto difficile

Non sarà un avvio facile. Il mese di gennaio nasconde tante insidie per gli stellati, a cominciare dalla trasferta col Catanzaro, sesta forza del torneo e a caccia di punti importanti per confermarsi in zona playoff. Complicato anche il match con la capolista Reggina al "Ventura" domenica 19 gennaio, coi granata ancora imbattuti. Urban Zibert e compagni non potranno fallire l'appuntamento infrasettimanale casalingo col Rende mentre domenica 26 la trasferta col Potenza, sconfitta solo dalla Reggina fra le mura amiche, sarà un banco di prova ostico per cercare di conquistare qualche punticino.