Bisceglie Rugby riparte con le attività giovanili

Corsi gratuiti, per ora con allenamenti individuali

mercoledì 13 gennaio 2021 15.15
A cura di Vito Troilo
Riprenderanno mercoledì 13 gennaio, rigorosamente in forma individuale e con un accurato distanziamento, gli allenamenti del settore giovanile Bisceglie rugby. La società guidata da Antonio Pedone ha promosso la riapertura dei corsi a titolo completamente gratuito per i partecipanti, di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Le lezioni si terranno il mercoledì e il venerdì, dalle 18:30 alle 20, sul campo dell'Opera Don Uva.

«Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli» ha assicurato Edmondo Valente, dirigente del Bisceglie Rugby. «Prima di ciascun allenamento misureremo la temperatura corporea agli atleti, presteremo particolare cura per il distanziamento e provvederemo alla costante sanificazione dei palloni e delle attrezzature sportive» ha aggiunto.

La prospettiva di una ripresa del lavoro in gruppo nelle prime settimane di febbraio (sempre che non intervengano nuovi provvedimenti governativi) induce il club a stilare un calendario di attività fino al 30 giugno. Il Bisceglie Rugby ha già promosso progetti nelle scuole con l'obiettivo di diffondere la pratica della disciplina fra i più piccoli in città e sul territorio. «Questo ulteriore impegno rappresenta l'intenzione di offrire un'opportunità in più a tanti ragazzi e ragazze demoralizzati e anche un po' disorientati da questo lungo periodo segnato dall'incertezza» ha rimarcato Valente, confidando che l'iniziativa «possa far breccia nella nostra comunità».

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la referente del progetto e istruttrice Annamaria Giangregorio (3899856524) o scrivere un messaggio privato sulla pagina Facebook Bisceglie Rugby.