Bisceglie, senti Casadei: «Abbiamo voglia di portare a casa i risultati»

Il portiere nerazzurro in un'intervista a BisceglieViva: «I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo»

martedì 27 agosto 2019 11.58
A cura di Luca Ferrante
Con le sue parate è stato uno dei protagonisti del debutto del Bisceglie calcio a Vibo Valentia col Rende. Il team nerazzurro ha puntato tutto su Angelo Casadei per la difesa della porta e lui non ha deluso le aspettative all'esordio. Il portiere stellato, in un'intervista rilasciata a BisceglieViva, si è espresso sul match in Calabria sottolineando la voglia di vittoria della squadra di mister Rodolfo Vanoli. Il 31enne nato a Castellammare di Stabia è rimasto colpito anche dalla presenza dei tifosi biscegliesi sugli spalti del "Luigi Razza".

Il Bisceglie ha conquistato i tre punti nel match col Rende grazie al gol di Gatto e alle tue parate soprattutto nella ripresa.
Penso che al di là delle mie parate e del gol di Gatto, c'è da sottolineare la voglia e lo spirito con cui la squadra ha voluto portare a casa il risultato. Un fattore molto importante. Poi è normale che in ogni partita c'è chi incide di più chi meno, ma è fondamentale sempre che si affrontino le partite con la voglia di conquistare la vittoria.

È mancata forse la possibilità di costruire l'occasione per segnare il 2-0 e chiudere i conti. È un aspetto sul quale lavorare per mettere al sicuro determinate partite?
Si. In settimana col mister lavoreremo su tutti i dettagli che sono venuti a mancare durante questa partita per migliorarli e per far sì, nei prossimi impegni, di chiudere prima la gara.

Come procede la costruzione del gruppo? Il Bisceglie è una delle squadre che ha cominciato più tardi la preparazione.
La costruzione del gruppo procede bene: si sta amalgamando bene e c'è un mix di persone esperte e giovani tutti con un unico pensiero rivolto verso il campo. Uno spirito che ci porti la domenica a ottenere risultati importanti.

Un buon segnale la presenza di una cinquantina di tifosi nerazzurri in Calabria?
Certamente. Dal campo si avvertiva tanto entusiasmo da parte dei nostri tifosi, che ci hanno supportato per tutta la partita dandoci quel qualcosa in più nei momenti cruciali del match.

Giovedì l'andata di Coppa col Picerno e domenica la sfida di campionato al Catanzaro. Quanto sarà utile, per trovare la condizione, giocare due partite a distanza così ravvicinata?
Giocare fa sempre bene visto anche che siamo partiti dopo tutti con la preparazione. Queste partite sopratutto, se vengono i risultati e ci aiutano ad acquisire consapevolezza nel gruppo da parte di tutti.

Cosa ti ha portato a scegliere Bisceglie quest'estate?
La società mi ha sempre voluto fortemente, quindi non ho esitato a venire. Quando senti la fiducia da parte di tutti non esiti e non ho esitato.