Bisceglie si prepara al passaggio del Giro d'Italia

L'amministrazione ha attivato il centro operativo comunale di Protezione Civile per gli eventi connessi alla tappa di sabato 13 maggio

martedì 9 maggio 2017 11.41
A cura di Vito Troilo
La carovana rosa del Giro d'Italia transiterà per le vie di Bisceglie sabato 13 maggio. L'amministrazione comunale ha disposto, per l'occasione, l'attivazione temporanea del centro operativo comunale di Protezione Civile, che sarà costituito presso il Comando di Polizia Municipale in piazza San Francesco dalle ore 9:00 alle ore 14:00 della giornata in cui è previsto il passaggio dei corridori nel corso dell'ottava tappa (Molfetta-Peschici).

Il centro operativo comunale assicurerà la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in relazione all'evento, con l'obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere anche le forze dell'ordine e le associazioni di volontariato. Individuati, a supporto, il medico Tommaso Fontana per l'ambito sanitario, Domenico Rana per i volontari, Giovanni De Trizio per l'assistenza alla popolazione e Michele Dell'Olio, comandante della Polizia Municipale, per la gestione della viabilità.