Bisceglie sul mercato alla ricerca di under e svincolati

In uscita diversi atleti sotto contratto

mercoledì 29 agosto 2018 13.45
A cura di Vito Troilo
Fare mercato in poco più di 48 ore. È la necessità del Bisceglie di Nicola Canonico, impegnato nella composizione di un organico che possa, almeno sotto il profilo quantitativo, reggere l'urto di un campionato di Serie C. Salutati, a quanto pare, sia Matteo Montinaro che Andrea Risolo (entrambi dovrebbero firmare per il Monopoli), sarebbero prossimi alla partenza anche il portiere Diamante Crispino e i difensori Genny Russo, Toni Markic, Ferdinando Raucci e Fabio Delvino, tutti decisamente appetibili da altre società.

Il patron nerazzurro dovrebbe puntellare il roster con interventi massicci: secondo quanto trapelato l'idea di allestire una squadra giovanissima, con atleti in gran parte nati nel 1999 e negli anni seguenti, potrebbe essere solo parzialmente accantonata con l'eventuale ricorso a calciatori senior pescati fra i tantissimi svincolati al fine di contenere i costi di gestione di un'annata senza dubbio difficile e in salita sotto il profilo tecnico.

Il gruppo ha ripreso gli allenamenti sotto la guida di Carlo Prayer, del suo vice Mimmo Camporeale e del preparatore dei portieri Antonio Bruno. Non sono escluse novità nei ranghi tecnici e la costituzione di uno staff sanitario, peraltro imprescindibile per una squadra che, in un modo o nell'altro, dovrà partecipare al terzo torneo professionistico. Lo slittamento dell'inizio ha concesso un maggiore margine di manovra a Nicola Canonico ma il tempo, a questo punto, è davvero tiranno.