Bisceglie sul mercato, primi annunci nelle prossime ore

Possibile anche un ritiro prestagionale della durata di una decina di giorni

sabato 15 agosto 2020 17.15
A cura di Vito Troilo
Un gradito ritorno e una giovane conferma. Il mercato in entrata del Bisceglie calcio è stato aperto dall'ingaggio del centrocampista Simone Fanelli, annunciato dal diretto interessato, e dal disco verde per il prolungamento dell'intesa col giovane difensore classe 2001 Nicolò Murolo. Toccherà al nuovo direttore sportivo, il 45enne campano Livio Scuotto, accelerare con le acquisizioni di modo da formare un organico numericamente consistente nel più breve tempo possibile.

Il budget definito dal club - secondo quanto emerso nelle ultime ore - sarebbe sufficiente ad allestire una squadra in grado di centrare la salvezza nel torneo di Serie D. Il nuovo assetto societario, con Vincenzo Racanati presidente e la partecipazione di Vito D'Addato (che in base a quello che si è finora compreso continuerebbe a ricoprire il suo ruolo contestuale di vicepresidente dell'Unione Calcio Bisceglie), sarà puntellato con l'assegnazione di ulteriori compiti tra coloro che, in vari modi, hanno scelto di contribuire alla ripartenza.

Lunedì 17 agosto dovrebbe essere annunciato l'accordo con l'esperto allenatore Sergio La Cava mentre le trattative avviate per diversi calciatori saranno velocizzate nel corso della settimana. Spunta l'ipotesi di un ritiro prestagionale della durata di dieci giorni a partire dal 24 agosto.