Bisceglie, tutto pronto per la trasferta a Catanzaro

Fischio d'inizio per il match del "Ceravolo" fissato per le 16:30

venerdì 26 gennaio 2018 15.50
A cura di Cristina Scarasciullo
Si riparte da Catanzaro, quattro mesi dopo. Archiviata la lunga sosta natalizia, prolungata dal turno di riposo previsto alla terza giornata, i nerazzurri di mister Nunzio Zavettieri saranno impegnati sul rettangolo di gioco del "Nicola Ceravolo" di Catanzaro domenica 28 gennaio a partire dalle 16:30 (live score sul nostro sito a partire dalle 16:00 circa). Settimana di allenamenti intensa al "Ventura" a cui ha preso parte anche l'ultimo arrivato Ayina: allenamento mattutino lunedì, doppia seduta mercoledì, amichevole con il Team Altamura giovedì pomeriggio e ancora due sedute mattutine venerdì e sabato mattina prima della partenza per la Calabria.

All'andata finì 0-2 per gli uomini di Erra, al netto dell'errore dal dischetto di Lugo Martinez. Domenica, lontani dal "Ventura", sarà tutta un'altra gara e sarà importante per Andrea Petta e compagni riscattare quella sconfitta che colpì molti come uno schiaffo in piena faccia, visto l'inizio di campionato esaltante degli stellati (la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia e due vittorie in altrettante giornate di campionato).

Nel mezzo un intero girone d'andata in cui il Bisceglie ha vinto pochissimo in trasferta (solo a Pagani e a Caserta), pareggiando tanto, e nonostante ciò dopo 21 giornate è ad un punto dalla griglia playoff con 27 punti. Dall'altra parte, il girone d'andata è stato caratterizzato dall'esonero di Erra ad ottobre e l'arrivo di Dionigi sulla panchina, parecchi punti raccolti tra le mura amiche (18) e uno di penalizzazione.

Nel girone di ritorno i giallorossi calabresi hanno portato a casa un solo punto in tre gare, al contrario i nerazzurri ne hanno totalizzati quattro, frutto del pareggio con la Virtus Francavilla e la vittoria con la Paganese. Bisceglie e Catanzaro sono quindi due squadre che hanno bisogno di fare risultato, sia per motivi puramente legati alla classifica, accumulando i punti che servono ad entrambe le formazioni per raggiungere la quota salvezza, ma anche (e forse soprattutto) riuscire a sconfiggere un demone, ovvero la continuità di risultati. Se è vero che il fattore campo è spesso fondamentale, i padroni di casa non potranno abbassare la guardia nemmeno un attimo, perché Ivan Jovanovic e compagni saranno pronti a colpire nel momento più giusto. Per mister Zavettieri sarà la prima volta a Catanzaro sulla panchina avversaria, e questo aggiunge certamente un pizzico di voglia in più nel trainer nerazzurro.

L'incontro, valido come quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C, è affidato a Matteo Marchetti di Ostia, supportato da Rosario Caso (Nocera Inferiore) e Stefano Montagnani
(Salerno).