Bisceglie sul velluto: otto reti alla Vigor Trani

Tre gol di capitan Di Rito. A segno anche Rodriguez, Massarelli, Dargenio, Sanchez e Dambros

domenica 22 gennaio 2023 15.07
A cura di Cristina Scarasciullo
Risultato rotondo nella giornata in cui il Bisceglie ha ricordato capitan Giorgio Di Bari, storica bandiera nerazzurra prematuramente scomparsa il 12 gennaio di 25 anni fa. Otto le reti messe a segno dalla squadra di Passiatore al cospetto di un'avversaria davvero in difficoltà, con appena quattordici uomini in distinta.

Ci hanno messo un po' i padroni di casa ad ingranare e la partita è risultata bloccata fino alla mezz'ora del primo tempo. Ad aprire le marcature è stato Nicolas Rodriguez al 35' che con un'inzuccata sugli sviluppi del primo corner ha portato in vantaggio i nerazzurri. Nel giro di cinque minuti sono arrivati altri due gol: prima Masarelli ha raccolto il passaggio di Di Rito e poi lo stesso Di Rito ha trasformato il rigore procurato da De Vivo al 39' interrompendo un digiuno che andava avanti dal 13 novembre. Il capitano stellato ha festeggiato il gol mostrando una maglia col numero 4 dell'indimenticato Giorgio Di Bari, nel 25° anniversario della scomparsa e si è poi ripetuto al 47', appoggiando in rete una palla vagante nell'area della Vigor Trani.

Nella ripresa, sono bastati appena tre giri di lancette perché il subentrato Dargenio (entrato al posto di Fanelli) mettesse la propria firma sulla partita con un colpo dal cuore dell'area di rigore sul quale Vatinno non ha potuto fare nulla. Al 6' è andato a segno ancora capitan Di Rito, che ha raccolto uno splendido cross di De Vivo dalla destra. La Vigor, stremata e con pochi cambi, si è inevitabilmente abbassata, lasciando spazio ai padroni di casa che al 19' hanno trovato nuovamente il gol con Sanchez, sugli sviluppi di un corner. Al 36', ingenuità di Mennea che è entrato in ritardo su De Vivo, regalando il secondo penalty ai nerazzurri: il numero 10 stellato ha lasciato la palla al giovane Losapio che però ha calciato oltre la traversa. Il gol del definitivo 8-0 lo ha segnato Dambros sul finire del match, colpendo di testa il pallone messo in mezzo dal solito De Vivo dalla bandierina.

Il Bisceglie resta così appaiato al Manfredonia - che deve ancora completare la gara col Foggia Incedit - in testa alla classifica, allungando sul Corato che è stato fermato in casa dal Real Siti.

BISCEGLIE-VIGOR TRANI 8-0

Bisceglie: Zinfollino, Barletta (11' st Dambros), Morisco, Fanelli (1' st Dargenio), Sanchez, Rodriguez (11' st Pissinis), Schirone (1' Sisto), Stefanini, Di Rito, De Vivo, Massarelli (11' st Losapio). A disp. Tarolli, Logrieco, Stele, Palmisano. All. Passiatore
Vigor Trani: Vatinno (13' st Brasesco), Vitale (38' st Martelli), Milzi, Mennea, Caselli, Angelini, Caradonna F. (24' st Cippone), Capodiferro, Massari, Caradonna G., Diarrassouba. All. Lanza
Reti: 35' pt Rodriguez, 38' pt Massarelli, 40' pt Di Rito rig, 47' pt Di Rito, 3' st Dargenio, 6' st Di Rito, 19' st Sanchez, 41' st Dambros
Arbitro: De Benedictis di Bari
Note: calci d'angolo: 8-1; ammoniti: Massari (V), Diarrassouba (V); recuperi: pt 2', st 4'.

ECCELLENZA, girone A - 16ª giornata

Borgorosso Molfetta-Foggia Incendit 1-1
Bisceglie-Vigor Trani 8-0
Corato-Real Siti 2-2
Orta Nova-Manfredonia 0-7
Polimnia-Unione Calcio Bisceglie 2-2
San Marco-Unione Sportiva Mola rinviata per impraticabilità del campo
San Severo-Canosa 2-1

CLASSIFICA

Manfredonia*, Bisceglie 36; Corato 31; Unione sportiva Mola* 28; Canosa, Real Siti 24; San Marco* 23; Unione Calcio Bisceglie 22; Borgorosso Molfetta, Polimnia 20; San Severo 19; Orta Nova; Foggia Incedit* 7; Vigor Trani 0.

* partita da recuperare

ECCELLENZA, girone A - 17ª giornata
Manfredonia-San Marco
Canosa-Corato
Foggia Incedit-Bisceglie
Real Siti-Borgorosso Molfetta
Unione Calcio Bisceglie-San Severo
Vigor Trani-Orta Nova
Unione Sportiva Mola-Polimnia