Blitz esterno del Cinco

I nerazzurri espugnano Conversano e salgono ancora in classifica

domenica 14 novembre 2021 10.00
A cura di Vito Troilo
Era solo questione di tempo. Il Futbol Cinco Bisceglie ha finalmente conquistato la prima affermazione in trasferta della stagione violando il campo di Conversano. La giovane pattuglia di Francesco Tritto ha chiuso ancora una volta (la quinta su altrettante gare esterne) il primo tempo in vantaggio ma a differenza delle precedenti circostanze non ha concesso agli avversari alcuna possibilità di rimonta.

In gol Sinigaglia, De Cillis (doppietta) e il capitano D'Elia. Avanti 3-1 a metà gara, i biscegliesi sono riusciti ad allungare nel corso della ripresa tenendo la compagine di casa a distanzadi sicurezza: un pizzico di rammarico emerge solo per le chances fallite su tiro libero, nei minuti finali, da Amato e De Cillis.
Sesto in graduatoria nel massimo campionato regionale di calcio a 5, il Cinco ora guarda con rinnovata fiducia al durissimo impegno di sabato 20 novembre contro il Futsal Noci, lanciatissimo schiacciasassi del torneo. Chissà che la spensieratezza della formazione biscegliese non possa contribuire a giocare uno scherzetto alla capolista.

Classifica Serie C1

Noci 25; Monopoli 19; New Taranto 18; Futsal Brindisi, Monte Sant'Angelo 15; Futbol Cinco Bisceglie, Futsal Barletta, Aradeo 13; Conversano 12; Polignano 10; Eraclio Barletta 9; Futsal Andria 7; Alta Futsal Altamura 6; Barletta 5.