Eccellenza, Di Rito non basta: Bisceglie sconfitto a Molfetta

Primo stop dei nerazzurri nella gestione Passiatore: il Borgorosso fa 3-1

domenica 26 febbraio 2023 12.05
A cura di Cristina Scarasciullo
Il Borgorosso ferma il Bisceglie. Nel settimo turno di ritorno del campionato di Eccellenza Pugliese, i nerazzurri sono usciti sconfitti dal confronto col Borgorosso, sprecando grosse chanche, soprattutto nel primo tempo. Passiatore ha preferito Bah a Di Rito, che è partito dalla panchina, e ha dovuto fare a meno di De Vivo e Stele, infortunati, lasciando spazio a Fanelli che è tornato titolare a centrocampo e Morisco a comporre la linea difensiva insieme a Barletta, Sanchez e Rodriguez.

In avvio di primo tempo si è fatta preferire la squadra ospite che ha iniziato a spingere sin da subito. Tra il 12' e il 16' tre le occasioni sprecate dagli uomini di Passiatore: prima ottima respinta di De Sanctis sulla punizione di Rodriguez; sul prosieguo ci ha provato Stefanini, ma la palla è finita di poco a lato. Al 14' Bah ha innescato Doukoure che si è trovato a tu per tu con l'estremo ospite e si è fatto anticipare nel tentativo di dribbling. Due minuti più tardi, il destro a giro di Barletta è finito oltre l'incrocio. I padroni di casa si sono portati avanti alla prima occasione utile: al 27' Vitale ha servito Sallustio che di testa ha trafitto Tarolli. Pochi minuti più tardi, biancorossi ancora vicini al vantaggio con Conteh che ha provato, ancora di testa, la palla è finita di poco a lato.

Nella ripresa, il raddoppio del Borgorosso è arrivato dopo appena 90": gran botta di Vitale dalla distanza che ha spiazzato l'estremo ospite. Bisceglie disordinato e poco efficace sotto porta in diverse occasioni, che ha accorciato le distanze intorno all'ora di gioco con Di Rito, subentrato al posto di Bah, che si è avventato su una palla vagante non allontanata dalla difesa di casa, riaprendo la partita. A mettere a segno il definitivo 3-1 ci ha pensato Conteh, sugli sviluppi del quarto corner per i padroni di casa, deviando di testa una palla calciata nel cuore dell'area di rigore. Al 39' i nerazzurri hanno reclamato un calcio di rigore per un tocco col braccio in area, non ravvisato dal direttore di gara.

Uno stop che non ci voleva per i nerazzurri, dopo il pari sul campo del Manfredonia, perché permette anche al Corato di agganciare la formazione stellata in graduatoria. Nel prossimo turno i neroverdi renderanno visita ai sipontini, mentre il Bisceglie ospiterà il San Marco al "Ventura", in un turno che potrebbe diventare cruciale per il prosieguo del campionato.

BORGOROSSO-BISCEGLIE 3-1

Borgorosso: De Santis, Cascione, Binetti, Cannito (23' pt Sykaj), Scarimbolo, Conteh, Spilotros, Roselli, Sallustio (43' st Ventura), Vitale (46' st Magurean), Caputi (38' st Kapxhiu). A disp. Sancilio, Antonicelli, Colamesta, Sciancalepore, Marinella. All. Carlucci.
Bisceglie: Tarolli, Barletta, Morisco, Frezzotti, Sanchez (37' pt Pissinis), Rodriguez, Fanelli (11' st Bonicelli), Stefanini, Bah (11' st Di Rito), Dargenio (11' st Schirone), Doukoure. A disp. Zinfollino, Dambros, Logrieco, Sisto, Genchi. All. Passiatore.
Reti: 27' pt Sallustio (M), 2' st Vitale (M), 15' st Di Rito (B), 25' st Conteh (M).
Arbitro: Caldararo di Lecce
Note: calci d'angolo 5 -4; ammoniti: Caputi (M), Pissinis (B), Binetti (M), Roselli (M); recuperi: 4' pt, 6' st.

ECCELLENZA, girone A - 20ª giornata

Borgorosso Molfetta-Bisceglie 3-1
Corato-Orta Nova 1-0
Polimnia-Vigor Trani 8-0
San Marco-Canosa 3-1
San Severo-Manfredonia 0-1
Unione Calcio Bisceglie-Real Siti 2-2
Unione Sportiva Mola-Foggia Incedit 0-0

CLASSIFICA

Manfredonia 49; Bisceglie, Corato 43; Unione sportiva Mola 37; Unione Calcio Bisceglie, Borgorosso Molfetta 29; Polimnia 28; San Marco 27; Canosa, Real Siti 25; San Severo 23; Orta Nova 22; Foggia Incedit 9; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA, girone A - 21ª giornata (5 marzo)

Bisceglie-San Marco
Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Foggia Incedit-Polimnia
Manfredonia-Corato
Orta Nova-Borgorosso
Real Siti-Unione Sportiva Mola
Vigor Trani-San Severo