Brutto ko per la Virtus Bisceglie a San Giovanni Rotondo

I biancazzurri chiudono il girone d’andata al quarto posto

lunedì 18 dicembre 2023
Quinto kappaò stagionale per una Virtus Bisceglie che non conosce mezze misure. I biancazzurri allenati da Roberto Maffucci hanno concluso il girone d'andata con lo stop maturato sul campo del Real San Giovanni Rotondo e nelle 13 gare finora disputate non hanno mai pareggiato, unici fra tutti nel gruppo A del torneo di Prima categoria. Il severo 4-1 rimediato in terra garganica, in realtà, non è veritiero perché Binetti e compagni, nella prima frazione di gioco, hanno colpito due pali mancando a più riprese l'opportunità per sbloccare il risultato in loro favore. Molto preciso, invece, Pompilio che alla mezz'ora ha siglato l'1-0 su calcio piazzato dal limite dell'area.

Ripresa condizionata dal raddoppio realizzato dai padroni di casa in apertura con un'incursione vincente di Petruccelli mentre gli sforzi del collettivo biscegliese per riaprire i giochi si sono infranti in un pomeriggio sfortunato e di scarsa vena realizzata. Pollino, all'80', ha messo a segno il 3-0 mentre Papagni, dal dischetto, ha sfruttato il penalty concesso dall'arbitro per un fallo ai danni del bomber Difrancesco (al rientro). La Virtus, sbilanciata, ha prestato il fianco agli avversari che con Tortorelli hanno fissato il punteggio sul 4-1.

Tommasi e compagni, quarti in classifica con 24 punti all'attivo, riprenderanno il campionato dopo le festività con la trasferta sul terreno dell'Ideale Bari terza a quota 29.