Un brutto primo tempo condanna l'Unione alla sconfitta

Gli azzurri cedono il passo al Mola sul sintetico del "Di Liddo"

domenica 19 febbraio 2023 21.25
È la prima battuta d'arresto del nuovo anno. L'Unione Calcio Bisceglie ha ceduto il passo nel primo tempo al Mola sul sintetico del "Francesco Di Liddo", rimediando il settimo stop stagionale. Gli azzurri sono comunque rimasti in quinta piazza in classifica, nel girone A del campionato di Eccellenza pugliese, vedendo allontanarsi ora i primi quattro posti.

La formazione barese è partita col piede giusto e al 13' ha sbloccato il punteggio dal dischetto: il tocco di mano da parte di Liso non ha lasciato alcun dubbio al direttore di gara; Cissè ha finalizzato il calcio di rigore. Cinque minuti più tardi Ferrante ha raddoppiato grazie a un tap-in vincente dopo una conclusione tentata da Cissè. Gli ospiti hanno continuato ad attaccare e al 21' sono riusciti ad andare a segno per la terza volta con Ingredda, abile a battere Lullo con uno splendido tiro dalla distanza. Il team biscegliese ha cercato di reagire rendendosi pericoloso in un paio di occasioni ma senza trovare la via del gol.

Nella ripresa il subentrato Binetti ha immediatamente accorciato le distanze sull'assist di Saani. Il Mola ha calato pian piano i ritmi di gioco, difendendo molto bene il vantaggio accumulato. Nel finale il colpo di testa di Binetti è stato parato da Leuci. Prima del triplice fischio Stancarone si è procurato un penalty ma Amoroso non ha sfruttato la ghiottissima chance.

Nel prossimo turno l'Unione sfiderà il Real Siti sempre fra le mura amiche.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-MOLA 1-3

Unione Calcio Bisceglie: Giovanni Lullo (45'pt Ancona), Cascione, Di Pierro, Morra, Bufi, Stella (34' st Mazzilli), Andriano (22'st Stancarone), Liso (1'st Binetti), Amoroso, Zinetti, Saani (29'st Di Palma. A disp.: Sabino Lullo, De Marco, Petrignani, Dell'Olio All.: Rumma.
Mola: Leuci, Vannelli (36'st Grasso), Cantalice, Talin (6'st Fiorentino), Tirera, Fasciano, Taccogna (42'st Colella), Ferrante, Tiboni (38'st Palmisano), Cissè, Ingredda (32' st. Bitetto). A disp.: Rutigliano, Manzari, Di Stefano, Buonamico. All.: Marasciulo.
Arbitro: Lombardo di Brindisi.
Assistenti: Lovecchio e Sibilio di Brindisi.
Reti: 13' pt rigore Cisse, 18' pt Ferrante, 21' pt Ingredda, 5' st Binetti.
Note: Liso (U), Ingredda (M), Cissè (M),Morra (U), Stella (U), Zinetti (U),Tirera (M), Binetti (U).

ECCELLENZA, girone A - 19ª giornata

Manfredonia-Bisceglie 0-0
Canosa-Polimnia 1-1
Foggia Incedit-Corato 1-3
Orta Nova-San Marco 4-3
Real Siti-San Severo 2-3
Unione Calcio Bisceglie-Unione sportiva Mola 1-3
Vigor Trani-Borgorosso Molfetta 0-3

CLASSIFICA

Manfredonia*, Bisceglie 43; Corato 40; Unione sportiva Mola 36; Unione Calcio Bisceglie 28; Borgorosso Molfetta 26; Canosa, Polimnia 25; Real Siti, San Marco 24; San Severo 23; Orta Nova 22; Foggia Incedit* 8; Vigor Trani 0.
* partita da recuperare

ECCELLENZA, girone A - 20ª giornata (26 febbraio)

Borgorosso Molfetta-Bisceglie
Corato-Orta Nova
Polimnia-Vigor Trani
San Marco-Canosa
San Severo-Manfredonia
Unione Calcio Bisceglie-Real Siti
Unione Sportiva Mola-Foggia Incedit