C femminile, la Nuova Arcadia non figura tra le partecipanti

Il club non ha formalizzato l'iscrizione al torneo

mercoledì 14 ottobre 2020
Domenica 18 ottobre avrà inizio il campionato regionale di Serie C femminile di calcio a 5, cui purtroppo la Nuova Arcadia Bisceglie non parteciperà. La società guidata da Alessandro Prete non figura nell'elenco delle undici formazioni al via del torneo a girone unico.

Qualche avvisaglia riguardo la prospettiva di una rinuncia era emersa nelle scorse settimane, quando una nota apparsa sulla pagina Facebook del club aveva paventato l'ipotesi, anteponendo la presenza in C «a condizione di fare sport in un contesto di divertimento preservando innanzitutto la salute ed evitando inutili grattacapi alle stupende persone che nelle corsie degli ospedali non hanno mai smesso di combattere contro questa brutta bestia». La successiva decisione di diverse giocatrici del roster arcadino 2019-2020 di accasarsi altrove, unita alla volontà dello stesso Prete di prendersi una pausa ha comportato la mancata iscrizione al campionato.

La città perde perciò la sua seconda rappresentante nel futsal in rosa. L'unica compagine ai nastri di partenza della nuova annata sarà il Bisceglie Femminile in Serie A.