«Calciatore avversario espulso in ritardo». L'Unione chiede la ripetizione del match di Trani

Il club azzurro si appella all'errore tecnico

martedì 22 ottobre 2019 8.05
A cura di Vito Troilo
L'Unione Calcio Bisceglie ha chiesto di ripetere la partita giocata domenica 20 ottobre, in trasferta, con la Vigor Trani. Il club azzurro ha già presentato un preannuncio di reclamo e formalizzerà nelle prossime ore il ricorso al comitato regionale pugliese della Federcalcio.

Muciaccia in campo per alcuni secondi nonostante il secondo cartellino giallo

Secondo quanto sostenuti dai dirigenti biscegliesi, l'arbitro della gara, Lacerenza di Barletta, avrebbe commesso un errore tecnico ritardando l'espulsione di un calciatore avversario, Muciaccia, al quale è stato mostrato il secondo cartellino giallo all'89°. «Il gioco è ripreso subito senza che Muciaccia fosse allontanato: solo una volta terminato il pallone di nuovo fuori dal campo e a seguito del richiamo dell'assistente, l'arbitro ha provveduto all'espulsione» è riportato in una nota dell'Unione.

Ripetizione inevitabile

La ripetizione dell'incontro sembra inevitabile, a termine di regolamento e considerata la ricostruzione puntuale fornita dalla società presieduta da Enzo Pedone. Nel caso in cui il gioco sia stato effettivamente ripreso con Muciaccia ancora sul rettangolo di gioco nonostante la seconda ammonizione, il regolamento prevede lo svolgimento della gara ex novo. I resoconti dei giornalisti presenti al comunale di Trani sono tutti in linea con quanto affermato dalla società biscegliese.