Canosa-Lions Bisceglie, il match program
I nerazzurri chiudono la prima fase. Debutto per il nuovo arrivato Felix Amo
sabato 1 febbraio 2025
9.57
Ultima, ininfluente sfida della fase di qualificazione: un impegno da onorare sempre e comunque. Lions Bisceglie attesi, domenica 2 febbraio, da Canosa sul parquet del tensostatico di viale 1° maggio per la partita inserita nel calendario del ventiduesimo turno del gruppo G di Serie B2. Palla a due fissata per le 18.
I NERAZZURRI
I ragazzi di coach Fabio Saputo, archiviata l'affermazione a spese di Mola, hanno messo nel mirino la vittoria numero 15. La breve marcia di avvicinamento al prossimo confronto è stata caratterizzata dall'inserimento del nuovo arrivato, l'esterno Felix Amo, che si è allenato con il team venerdì pomeriggio ed è pronto all'esordio con la canotta dei Lions. L'obiettivo è chiudere con il sorriso un pezzo già soddisfacente del percorso intrapreso in attesa del via al play in gold, stabilito per metà febbraio.
GLI AVVERSARI
La matricola Canosa, certa della partecipazione alla fase play in out, ha modificato radicalmente l'assetto del roster con diversi inserimenti in corso d'opera dell'ala forte Stipe Jelic (ex Corato) e del playmaker classe 2004 Junior Galicia (scuola Olimpia Milano). Il collettivo allenato da Mario Menduto ha all'attivo fra le mura amiche cinque dei sette successi stagionali. Il match d'andata, disputato a Trani, è stato vinto dai nerazzurri (72-65).
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro fra Canosa e Lions Bisceglie sarà diretto da Andrea Amatori di Brindisi e Luca Moriello di Marcianise (Caserta). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Giusy Rendinelli di Foggia (cronometrista), Valeriano Strippoli di Foggia (addetto ai 24"), Sara Pistoia di Foggia e Flavio Piccolelli di Cerignola (statistici).