Carmelo Musci bada subito al sodo: minimo per gli Europei Under 23 nel disco

Rientro coi fiocchi per il biscegliese, impegnato nella prima prova dei campionati di società a Matera

sabato 4 luglio 2020 08.45
A cura di Vito Troilo
È proprio il caso di rimarcarlo: ha voluto lanciare... un segnale. La prima gara di Carmelo Musci al rientro dopo la sosta forzata a causa dell'emergenza epidemiologica si è conclusa con un primato personale e il minimo staccato per i Campionati Europei Under 23 nel lancio del disco.

Il 19enne biscegliese, ora in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, ha messo a segno il suo nuovo personal best nella prima giornata della prova inaugurale del campionato di società riservato agli assoluti, agli Under 23 e agli allievi, ai quali partecipa coi colori dell'Aden Exprivia Molfetta, la sua ultima società da civile.

Il 54.36 fatto registrare venerdì 3 luglio a Matera con l'attrezzo da 2 kg (quello dei "grandi") gli è valso un miglioramento di oltre un metro rispetto al limite precedente, segnato a Imola il 15 giugno 2019 (53.01) e soprattutto il minimo per gli Europei Promesse (ovvero Under 23) che si terranno a Bergen, in Norvegia, dall'8 all'11 luglio 2021. Sabato e domenica, intanto, le gare si sposteranno al "Paolo Poli" di Molfetta: il biscegliese sarà impegnato nel getto del peso domenica 5 luglio dalle ore 18:30.