Carmelo Musci rende memorabile la riapertura del "Paolo Poli" di Molfetta

Il biscegliese strappa il primato italiano Under 18 del getto del peso a Sebastiano Bianchetti

sabato 25 agosto 2018 11.11
A cura di Vito Troilo
La cannonata da record nell'occasione più propizia. Carmelo Musci ha stabilito il nuovo primato italiano Under 18 di getto del peso sulla pedana del "Paolo Poli" di Molfetta nel corso della festa di riapertura dell'impianto, restituito alla collettività in condizioni decisamente migliori.

Il biscegliese, nella serata di venerdì 24 agosto, ha reso memorabile il restyling della struttura (tribuna e pista d'atletica riqualificate, campo di calcio in superficie sintetica) scagliando l'attrezzo da 5 kg a 20.94 metri, superando di oltre mezzo metro il vecchio limite di 20.38 fissato da Sebastiano Bianchetti il 5 ottobre 2013.

Musci ha così realizzato una prestigiosa doppietta: è il detentore della migliore prestazione italiana Allievi sia nel lancio del peso che nel disco (63.53 lo scorso 12 maggio a Bari con l'attrezzo da 1.5 kg).

Bisceglie prima al traguardo dei 1500 con Luigi Rosito, che ha corso in 4'04" onorando, come sempre, la maglia dell'Aden Exprivia. Il club molfettese organizzerà la seconda fase dei Campionati di società Allievi, in programma il 15 e 16 settembre. E chissà che Carmelo Musci non regali altre emozioni al pubblico e agli appassionati di atletica leggera...