Catanzaro-Bisceglie 1-0. Gli stellati non sfatano il tabù giallorosso

Segui il match del "Ceravolo" in diretta!

domenica 28 gennaio 2018 15.35
A cura di Bartolomeo Pasquale
In tempo reale con BisceglieViva, dallo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro, il live score minuto per minuto del match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Catanzaro e Bisceglie.
BisceglieViva è media partner dell'A. S. Bisceglie per la stagione agonistica 2017-2018.
SERIE C GIRONE C - Ventitreesima giornata (domenica 28 gennaio)
venerdì 26 / Trapani-Juve Stabia 3-1
ore 14:30 / Monopoli-Sicula Leonzio 1-1
ore 16:30 / Catanzaro-Bisceglie 1-0
ore 16:30 / Paganese-Akragas 1-0
ore 16:30 / Rende-Lecce 0-1
ore 16:30 / Siracusa- Racing Fondi 3-0

ore 20:30 / Fidelis Andria-Cosenza 1-1
ore 20:30 / Matera-Reggina 1-1
lunedì 29 / Catania-Virtus Francavilla 1-0
Riposa la Casertana

CLASSIFICA
Lecce 49; Catania 45; Trapani# 40; Siracusa 35; Rende 34, Matera (-1) 34; Cosenza 33; Monopoli, Virtus Francavilla 30; Juve Stabia 29; Catanzaro (-1) 28; Bisceglie* 27; Reggina 25; Sicula Leonzio* 23; Racing Fondi, Fidelis Andria (-1) 22; Casertana 21; Paganese 19; Akragas (-3) 10.
*una partita in meno, #una partita in più

CATANZARO-BISCEGLIE 1-0

Catanzaro (3-5-2): 1 Nordi, 3, Sabato, 5 Maita (dall'84° 8 Van Ransbeeck), 9 Infantino (dal 69° 34 Corado), 13 Gambaretti, 17 Di Nunzio, 18 Letizia (dal 75° 10 Cunzi), 19 Onescu, 28 Falcone (dal 69° 20 Spighi), 32 De Giorgi, 33 Sepe (dall'84° 2 Nicoletti) . Allenatore: Davide Dionigi. A disposizione: 12 Marcantonini, 6 Cason, 7 Zanini,14 Riggio, 24 Badje, 26 Puntoriere, 30 Ielo.
Bisceglie (3-4-3): 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 Partipilo (dal 66° 17 Montinaro), 9 Jovanovic, 15 Delvino (dal 75° 11 D'Ancora), 19 Vrdoljak (dal 66° 10 Toskic), 21 Risolo, 23 Migliavacca (dal 75° 13 Giron), 24 Markic, 25 Dentello Azzi (dal 54° 14 Ayina). Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: 12 Vassallo, 4 Diallo, 22 Alberga.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia.
Assistenti: Rosario Caso di Nocera Inferiore e Stefano Montagnani di Salerno.
Reti: 32° Infantino
Note: spettatori ed incasso non comunicato. Ammoniti: De Giorgi, Nordi. Calci d'angolo: 5-2.

LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO

Ore 18:17 - È l'ultima azione degna di nota di una partita in cui il Bisceglie ha fatto poco per sfatare il tabù "Ceravolo". Passa il Catanzaro che con la rete di Infantino ha superato in graduatoria proprio la compagine stellata.

94° - Jovanovic da solo trova davanti a sé il pallone in mischia ma Nordi ritorna sulla linea di porta e para anticipando il centravanti croato!

93° - Traversone di d'Ancora, provvidenziale di testa Gambaretti. Sugli sviluppi della successiva rimessa mischia in area giallorossa ma la difesa è pronta a spazzare.

92° - Bisceglie in fase calante nella ripresa, Catanzaro che dovrebbe chiudere il match in avanti.

91° - Ammonito Nordi per proteste durante il suo calcio di rinvio.

89° - Già segnalati cinque minuti di recupero.

87° - Primo giallo dell'incontro ad appena tre minuti dal termine. De Giorgi ha ricevuto la sanzione dall'arbitro per gioco scorretto.

85° - Diagonale lunghissima dal versante mancino parato in due tempi da Nordi.

84° - Ultimi due cambi per il Catanzaro. Nicoletti sostituisce Sepe mentre Maita è rilevato da Van Ransebeeck.

82° - Metà campo nerazzurra spesso occupata dalle maglie avversarie che tuttavia trovano ben attenta la retroguardia coordinata da Andrea Petta.

75° - Il Bisceglie sostituisce Delvino con D'Ancora e Migliavacca con Maxime Giron. Evangelista Cunzi, per il Catanzaro, entra al posto di Letizia, uno dei migliori in campo.

74° - La partita sembra essere entrata in una fase di stallo. Pochi spunti da parte di ambedue le squadre.

71° - "El Turu" Corado si presenta tentando la conclusione dalla distanza. Altissima.

69° - Anche mister Dionigi opta per un doppio avvicendamento: Spighi rileva Falcone, accolto dagli applausi. Infantino saluta l'ingresso di Gaston Corado.

66° - Doppio cambio per i viaggianti: Montinaro per Partipilo e Toskic per Vrdoljak.

64° - Grande progressione di Jurkic dalla sinistra; rasoterra da bordo campo ma la difesa catanzarese è attenta.

63° - Gambaretti rischia l'autorete deviando un traversone morbido dalla destra. Nordi dimostra sicurezza e controlla.

60° - Punizione liftata di Letizia, ricevuta per fallo subito da Infantino. La palla sfiora il palo.

58° - Markic spazza il pallone fuori area dopo l'incursione di De Giorgi; sul contropiede contrasto fra Ayina e Di Nunzio che resta a terra.

56° - Falcone serve filtrante De Giorgi sulla destra che appoggia per l'acco​rrente Letizia. L'ala calabrese entra in area anticipa Markic e tende in mezzo per Infantino che sbaglia clamorosamente a tu per tu col portiere spedendo il pallone fuori. Catanzaro vicinissimo al raddoppio!

55° - Angolo battuto da Vrdoljak. Pallone in mischia furibonda raccolto da Petta che svirgola il proprio colpo.

54° - Il brasiliano ex Cittadella viene rimpiazzato dall'esordiente John Cristophe Ayina.

53° - Azzi in velocità dalla destra prova il suggerimento teso per Jovanovic. Sepe respinge con sicurezza.

48° - Nessun cambio, nel frattempo, da parte delle due squadre così schierate come dal primo minuto.

46° - Subito Bisceglie pericolosissimo con Partipilo, di collo pieno destro ben servito da Dentello Azzi dal limite dell'area. Tiro rasoterra neutralizzato da Nordi distesosi sull'erba!

Ore 17:28 - È ricominciato il match fra Bisceglie e Catanzaro

45° - L'arbitro invita tutti a prendere un thé caldo. Fine primo tempo al Nicola Ceravolo con il Catanzaro in vantaggio 1-0. Leggero dominio in campo per i padroni di casa ma il Bisceglie ha qualcosa da reciminare per le occasioni mancate.

40° - Il Catanzaro è galvanizzato dal gol ed ha preso fiducia tentando di bissare lo score.

39° - Letizia ci prova di sinistro in diagonale; palla fuori di pochissimo con Crispino immobile.

38° - Sulla ripartenza dal corner tacco di De Giorgi per Maita che esegue filtrante per Falcone. Il giallorosso avanza indisturbato bevendo Petta e Markic; entra in area, si allarga la mette al centro ma non trova nessuno pronto al tap in.


37° - Tiro cross di Partipilo dagli sviluppi di un calcio di punizione: Nordi smanaccia in angolo non con qualche fatica.

36° - Discesa di Migliavacca e cross in mezzo dove si è fatto trovare pronto Partipilo. L'ala barese si coordina per la girata ribattuta dal diretto marcatore.

35° - Vrdoljak prova con una punizione diretta; palla respinta di testa.

33° - Gara in salita per il truppa di Zavettieri spesso vicina al gol fino al momento dello svantaggio, decisamente immeritato.

32°- Maita penetra in area e serve d'esterno destro Onescu dal limite. Cross di prima del rumeno per Infantino che sovrasta Petta. Crispino nulla ha potuto sul colpo di testa.

32° - CATANZARO IN VANTAGGIO


31° - Punizione lunga di De Giorgi: Petta svetta e allontana.

29° - Risolo ha provato il filtrante in mezzo per Azzi. Pronta la retroguardia di casa a stoppare l'iniziativa biscegliese.

27° - Punizione a lunga gittata di Vrdoljak da posizione impossibile: ci arriva Petta di testa ma la sfera sorvola la traversa. La squadra nerazzurra alza la testa.

26° - Jurkic tenta il traversone dalla sinistra per l'imponente Jovanovic che viene anticipato da Sabato.

25° - Ghiottissima prima palla gol per il Bisceglie! Apertura di Jovanovic sulla destra per Dentello Azzi. Prolungamento del brasiliano che dal limite dell'area incrocia il destro rasoterra finito fuori di pochissimo!

24° - Botta da fuori di prima intenzione griffata De Giorgi ma Crispino fa sfilare il cuoio oltre lo specchio.

21° - Corner per i padroni di casa. Battuta lunga per Falcone che prova di testa ma il pallone non trova il sette.

15° - Gambaretti prova a servire De Giorgi sulla sinistra pescato in fuorigioco.

13° - Partipilo atterrato a centrocampo da Letizia. Calcio di punizione per i nerazzurri. Sulla ribattuta è Delvino a fallire il controllo del pallone ed a contrastare lo stesso Letizia ex Reggiana e Matera.

12° - Capovolgimento di fronte: Falcone riceve un pallone lungo dal versante di destra. Abile Petta nell'anticipo.

11° - Bisceglie timidamente al limite dell'area: Partipilo serve Azzi in ritardo.

8° - Palla giocata prevalentemente a centrocampo con grande equilibrio.

4° - Cross teso dalla sinistra; Infantino anticipa Petta ma la sua zampata è fuori misura.

2° - Curva nord dell'impianto calabrese gremita di tifosi ospitanti che hanno esposto lo striscione "Uniti per un solo obiettivo: vincere". Si resta in attesa del numero esatto di spettatori accorsi allo stadio in occasione del quarto turno di ritorno del campionato di serie C girone C

Ore 16:30 - L'arbitro emette il fischio d'inizio. Il Bisceglie riprende l'avventura nel campionato di serie C.

Ore 16.27 - Stanno scendendo in campo le due formazioni. Per il Catanzaro maglia rugbystica giallorossa. Seconda tenuta per i biscegliesi di Nunzio Zavettieri.

Ore 16:19 - Le due formazioni hanno completato il riscaldamento. Zavettieri sembra intenzionato a partire con un 3-4-3 a trazione anteriore confermando il consueto tridente Partipilo-Jovanovic-Azzi. Il nuovo acquisto Ayina parte dalla panchina. Nelle fila delle aquile calabrese torna Sepe dalla squalifica. Occhio alle possibili cartucce di Onescu, Falcone e Infantino.

Ore 16:11 - Statistiche alla mano le sfide con i giallorossi sono sempre risultate ostiche: in ventisette anni tre sconfitte e cinque pareggi nei confronti disputati in terra calabrese. L'ultimo match risale al 7 dicembre del 1997 allorquando i nerazzurro stellati di Aldo Papagni furono sconfitti per 2-0.

Ore 16:05 - Dopo ben ventinove giorni da distanza dall'ultimo impegno ufficiale, il Bisceglie si rituffa nel campionato di serie C. Ad aspettarlo al "Nicola Ceravolo" di Catanzaro le aquile giallorosse di mister Davide Dionigi, formazione di gran blasone ma con particolari difficoltà di classifica.