Cavallaro, il bilancio delle gare di inizio giugno

Fra i prossimi appuntamenti anche i campionati italiani assoluti di handbike con Mauro Preziosa

venerdì 16 giugno 2023
La Polisportiva "Gaetano Cavallaro" Bisceglie ha partecipato a diverse competizioni agonistiche nelle prime due settimane di giugno. I portacolori del club, guidati dal direttore sportivo Sabino Piccolo, hanno gareggiato a Viggiano, nel potentino, in occasione della sesta edizione del Trofeo delle due pinete, valida quale campionato regionale lucano di ciclocross.

Emilia Musci è salita sul terzo gradino del podio nella gara Junior femminile, categoria in cui – al maschile – Andrea Marino si è classificato sesto. Tra gli Esordienti secondo anno Adam Abdelsamad si è piazzato undicesimo. Domenica 19 è in calendario una gara a Palazzo San Gervasio, ancora in Basilicata, nel bosco del lago artificiale Fontetusio.

Francesco Girolamo ha ben figurato nel corso del Memorial "Valter Corradin", una competizione paralimpica di respiro internazionale organizzata a Dueville, nel vicentino. Nella prova a cronometro in terra veneta il rappresentante della Cavallaro (fascia MC5) ha concluso al quarto posto mentre nella prova in linea ha tagliato il traguardo in quinta posizione.

Sabato 24 e domenica 25 giugno, invece, il biscegliese Mauro Preziosa sarà in gara ai Campionati italiani assoluti di ciclismo paralimpico (handibke) a Codogno.

La Polisportiva "Cavallaro" ha concluso i progetti scolastici mattutini negli istituti del territorio e avviato un campo estivo della durata di otto settimane, che si concluderà il 4 agosto all'interno del ciclodromo "Cosimo De Carlo". Il progetto "Move on bike", riservato ai residenti di Casa Pegaso, riprenderà invece a fine estate.