Ciao Alberto!

Scomparso a 78 anni l'indimenticabile ex centrocampista del Bisceglie Corazza

giovedì 11 gennaio 2018 20.47
È scomparso, all'età di 78 anni, l'amatissimo ex centrocampista del Bisceglie Alberto Corazza.

Il calciatore capitolino, giunto alla corte del presidente Monterisi nel 1961, è stato uno dei protagonisti della storica partecipazione del club stellato al campionato di Serie C. Terminata la carriera di atleta (con un passaggio da veterano anche nel Don Uva), ha trovato lavoro e vissuto a Bisceglie, città amata profondamente e alla follia, mantenendo comunque la proverbiale simpatia romana.

Le esequie di Alberto Corazza si terranno nel primo pomeriggio di venerdì presso la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

IL RICORDO DI VITO TROILO
Alberto,
che curiosa e fantastica storia è stata quella del nostro incontro. Tu, pensionato con la passione per la pesca: io, nella vita precedente di cartolaio.
Quanto tempo abbiamo trascorso insieme in negozio: rapito dalla bellezza, dalla simpatia e dall'entusiasmo dei tuoi racconti ho goduto del privilegio di apprendere lezioni di calcio, di sport e di vita. Non dimenticherò mai l'emozione che sono riuscito a leggerti negli occhi all'incontro con Adriano Biscaro, un amico col quale hai combattuto mille battaglie sui campi della Serie C e non solo.
Un bel giorno ho smesso di vendere giornali per tornare a scriverli, a tempo pieno. Ti parlai di quella scelta e mi rispondesti con una pacca sulle spalle e una carezza: «'A Vito, nun lo dimenticà: fa' sempre quello che te piace». Fu l'ultimo "Corriere dello sport" passato nelle tue mani. Grazie per tutto quello che, alle volte inconsapevolmente, mi hai insegnato. Il calcio di una volta era diverso perché lo facevano persone come te. Che la terra ti sia lieve, indimenticabile amico mio.