Condizioni del "Ventura", Capuano: «Una vergogna per il calcio»

Il tecnico dell'Avellino: «Non è possibile giocare sul quel campo per una gara di Serie C»

mercoledì 5 febbraio 2020 15.23
La condizione al limite dell'impraticabilità del rettangolo di gioco del "Gustavo Ventura" di Bisceglie è diventata uno degli argomenti più discussi del momento nel girone C del campionato di Serie C. Le difficoltà presentate da Reggina, Rende e Avellino nelle ultime tre gare casalinghe del Bisceglie, soprattutto nell'impostazione del gioco, non sono di certo passate inosservato.

Dopo l'appello della capolista del girone C del terzo torneo professionistico, dalle dichiarazioni del tecnico Toscano all'opinione dell'attaccante German Denis attraverso una storia sul suo seguitissimo account Instagram durante la fase di riscaldamento, anche la compagine biancoverde non ha esitato a mostrare il suo dissenso sull'idoneità del terreno del "Ventura".

«Quel campo non può essere omologato per la Serie C. È una vergogna per il calcio. La Lega è attenta su tanti aspetti societari e anche su quello dei campi da gioco; e fa bene. A Bisceglie non è possibile giocare a calcio per una terza serie italiana. Che qualcuno intervenga» ha dichiarato l'allenatore Eziolino Capuano, ai microfoni di Tutto Mercato Web.

Una vicenda che continuerà a fare discutere, soprattutto nelle prossime sfide interne del team nerazzurro, oltre a penalizzare l'immagine della città di Bisceglie.