"Coppa città di Bisceglie", archiviata la 25esima edizione

Organizzata dalla Polisportiva Cavallaro, la manifestazione ha registrato la presenza di 224 atleti

sabato 19 novembre 2022 0.04
224 atleti partecipanti in rappresentanza di 70 società del centro-sud. Si è archiviata con questi numeri la 25esima edizione della "Coppa città di Bisceglie" di ciclocross, organizzata dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro lo scorso 13 novembre e valida anche come "12° Memorial Preziosa" e penultima prova del MediterraneoCross.

La pioggia caduta nelle ore precedenti ha reso ancora più difficile il percorso, ricavato su uno sterrato di quasi 3 chilometri, arricchito da rampe naturali e artificiali oltre a una contropendenza da affrontare in sella alla bici. Nella gara riservata ai G6 si sono imposti rispettivamente Gabriele La Notte della Ludobike Bisceglie in ambito maschile e Noemi Fracchiolla (Team Eurobike) nel femminile. A seguire è toccato ad Allievi ed Esordienti, col successo di Alex Fratti della Michele Bartoli Academy e il terzo posto assoluto del compagno biscegliese Mirco Sasso, a sua volta vincitore tra gli Allievi di primo anno. Tra gli Esordienti affermazione di Francesco Dell'Olio, portacolori dell'Avis Bike Ruvo.

La terza partenza, riguardante gli Junior, si è conclusa con la vittoria di Simone Massaro (scuola di ciclismo tugliese Vincenzo Nibali). Podio solo sfiorato dalla Cavallaro con Mirko Agrosì, quarto classificato ad appena 10 secondi dal terzo e davanti al compagno di squadra Giuseppe Cassano (nono Andrea Cardella). Tra le ragazze Junior invece si è registrato il quinto posto di Emilia Musci.

Il coratino Vittorio Carrer (categoria Under 23, tesserato per la DP 66 Giant Smp) ha conquistato l'ultima gara in programma, riservata agli Agonisti e agli Amatori fascia 1. Cavallaro si è messa in evidenza con Leo Santeramo, settimo assoluto e terzo classificato tra gli Elite. Quinto posto e vittoria di categoria (Master 3) per il biscegliese Giuseppe Belgiovine, tesserato col Team Eurobike.