"Coppa città di Bisceglie", gara di ciclocross organizzata dalla Cavallaro

Appuntamento domenica in zona Conca dei monaci

giovedì 10 novembre 2022
La Polisportiva Gaetano Cavallaro ha organizzato per domenica 13 novembre la 25esima edizione della "Coppa città di Bisceglie", che si terrà come da tradizione in zona Conca dei monaci. Valevole come "11° Memorial Peppino Preziosa" e terza tappa del trofeo interregionale MediterraneoCross, la competizione sarà riservata a tutte le categorie agonistiche e amatoriali affiliate alla Federazione ciclistica italiana.

Il programma partirà dalle ore 10 con la prova relativa alla categoria G6. A seguire le gare di Esordienti, Allievi, Junior, Master, Open ed Elite. Il percorso sarà articolato su uno sterrato della lunghezza di circa tre chilometri, pianeggiante ma al contempo tecnico, arricchito da ripide rampe in salita e in discesa, nonché da una contropendenza da affrontare in sella alla bici.

Gli ultimi risultati

Il team biscegliese ha preso parte alla gara d'apertura del MediterraneoCross a Lauro (provincia di Avellino). Marco De Cillis tra gli Allievi ha ottenuto un buon 12° posto, seguito dal compagno di squadra Leonardo De Toma (18°). Nella prova Esordienti Adam Abdelsamad (all'esordio agonistico) si è classificato quindicesimo. Negli Juniores in bella evidenza Giuseppe Cassano (4°) e Mirko Agrosì (5°), oltre alle prestazioni di Andrea Cardella (11°) e Andrea Marino (16°). Nel femminile Emilia Musci ha conquistato la quinta piazza.

Gli atleti della Cavallaro hanno partecipato anche a una gara del calendario regionale in programma a Corato. Terzo gradino del podio Juniores per Cassano, seguito a ruota dal compagno Agrosì, più indietro Marino (11°) e Cardella (12°). Tra le ragazze quinto posto complessivo per Musci. Nelle categorie giovanili si è registrato invece la settima posizione di Abdelsamad (Esordienti), tra gli Allievi De Cillis ha chiuso ottavo, mentre De Toma in 17esima. Domenica scorsa, infine, si è corsa a Viggiano la seconda tappa del MediterraneoCross: in quell'occasione Emilia Musci ha concluso sesta, mentre Mirko Agrosì si è classificato nono fra gli Juniores.