Coppa Divisione, esordio in trasferta per il Bisceglie Femminile

Nerazzurre in campo domenica 15 settembre

martedì 13 agosto 2019 15.52
62 formazioni partecipanti, quattro turni a eliminazione diretta e una Final Four, in programma il 22 e 23 febbraio 2020. La Coppa Divisione femminile sarà assegnata con modalità piuttosto semplici in fondo a un percorso graduale di scrematura delle pretendenti. Domenica 15 settembre le prime sfide in gara unica, dalle quali saranno esentate le campionesse d'Italia in carica della Futsal Salinis Margherita di Savoia e le detentrici della Coppa Italia del Kick Off. Le rosanero entreranno in competizione domenica 29 settembre per affrontare la vincente del faccia a faccia tra Futsal Nuceria femminile e Woman Napoli.

Il Bisceglie Femminile comincerà con la trasferta sul rettangolo della Venus Lauria, matricola del torneo di A2. La squadra del piccolo comune lucano ha vinto il campionato regionale di Serie C e si presenterà perciò ai nastri di partenza del secondo livello nazionale. Il match in Basilicata costituirà il primo match ufficiale della stagione per il collettivo guidato dal riconfermato tecnico Francesco Ventura, che in caso di passaggio del turno incrocerebbe una tra Royal Team Lamezia e Futsal Rionero.

Giusy Soldano e compagne figurano in un sottogruppo (a 8) che comprende anche Città di Taranto, Real Statte, Woman Futsal Club Grottaglie e Atletic Club Taranto, più Lamezia e Rionero. Il sottogruppo della Futsal Salinis (a 7) è formato da Futsal Irpinia femminile, Salernitana, Progetto Sarno Futsal e Dona Five Fasano oltre che Nuceria e Woman Napoli. Ciascun sottogruppo porterà una squadra a qualificarsi per i quarti di finale. Le partite del terzo turno si giocheranno mercoledì 18 dicembre, le sfide per definire i pass per la Final Four mercoledì 22 gennaio.