Coppa Divisione, il Futsal Bisceglie passa di misura sul campo dell'Altamura

Successo in rimonta per i nerazzurri, falcidiati dagli infortuni

mercoledì 15 novembre 2017 11.13
A cura di Vito Troilo
Il fascino della nuova competizione è tutto nell'eventualità che una compagine di categoria inferiore possa eliminare un team blasonato. La Coppa Divisione piace e continuerà a piacere soprattutto per questo motivo, pur potendo costituire, in casi specifici, una vera e propria trappola. Il Futsal Bisceglie non è caduto nel tranello, spuntandola sul parquet del PalaPiccinni nel confronto col tonico Futsal Altamura di Saverio Mascolo. Una gara divenuta sempre più difficile da vincere ma che i nerazzurri sono riusciti a capovolgere, mostrando determinazione e lucidità nei momenti più caldi.

Fuori per squalifica Gustavo Bavaresco e a causa di un risentimento muscolare l'esperto Jeffe, il team guidato in panchina da Leopoldo Capurso si è scoperto ulteriormente corto a causa dell'infortunio occorso a Lucas Baroni al primo pallone toccato subentrando nel match. Rotazioni ridottissime, tenendo conto delle condizioni tutt'altro che perfette di Dener e dell'impossibilità di utilizzare sia Pozzi (per motivi burocratici) che Losito (out per problemi fisici).

Primo tempo senza reti ma non privo di opportunità su entrambi i fronti, con Marco Sinigaglia protagonista fra i pali. Ripresa contrassegnata dall'ingresso sul terreno di gioco di Taibi nel doppio ruolo di portiere e quinto di movimento. Risultato sbloccato al 23'44" col tap-in di Gabriel servito da Binetti. Lo stesso Gabriel ha colpito, poco dopo la traversa mentre Binetti ha centrato in pieno il palo. Reazione d'orgoglio dei biancorossi di casa e punteggio ribaltato nel giro di pochissimi secondi con Zocco, bravo a soffiar palla a Dener e beffare Taibi in uscita, quindi con Santaliestra invitato da Zocco.

Futsal Bisceglie tenace e oltre le avversità: il 2-2 l'ha firmato Taibi a quattro minuti dal termine con un gran tiro dalla lunga distanza, il gol qualificazione l'ha messo a segno Gabriel su assist di Binetti. Finale thrilling col rigore assegnato al team murgiano per un fallo di Pedone su Catelani. Sul dischetto più vicino si è presentato Claudio Lacatena ma Taibi ha ripetuto la parata del sabato precedente in campionato. Martedì 19 dicembre i nerazzurri affronteranno la vincente della contesa tra Giovinazzo e Sammichele.