Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione a caccia della qualificazione

Gli azzurri in campo al “Poli” devono difenere il 4-2. Per gli stellati sfida complessa col Barletta

mercoledì 18 settembre 2024 14.00
A cura di Cristina Scarasciullo
Unione e Bisceglie sono pronte a lottare per il passaggio al turno successivo della Coppa Italia di Eccellenza. Le due biscegliesi, entrambe reduci dalla prima vittoria in campionato, vogliono dare continuità ai risultati positivi e sperano di riuscire a portare a casa la qualificazione.

Dopo una partenza complicata, l'Unione di mister Monopoli ha finalmente trovato il suo ritmo. La vittoria nell'andata di Coppa contro il Molfetta per 4-2 ha segnato una svolta, seguita poi da un importante successo in campionato contro il Polimnia, dove gli azzurri hanno ribaltato il risultato nonostante l'inferiorità numerica. Il risultato dell'andata offre un vantaggio consistente per la formazione biscegliese, ma la sfida non sarà facile. Il Molfetta, ancora a secco di vittorie in stagione, è a caccia di riscatto e giocherà con il coltello tra i denti per evitare l'eliminazione. La gara di ritorno (ore 15:30 al "Poli") sarà diretta da Giovanni Cosimo Morleo della sezione di Brindisi, assistito da Ruggiero Pedico di Barletta e Rocco Epicoco di Brindisi.

Il Bisceglie, invece, ha bisogno di un'impresa: il 2-1 di Barletta non chiude i giochi, ma la formazione biancorossa è la corazzata di questo campionato, e per gli stellati il discorso qualificazione è un po' più complicato. Il gol segnato da Mangialardi potrebbe rivelarsi un'arma fondamentale la squadra di Valeriano Loseto: il regolamento della Coppa potrebbe favorire i nerazzurri in caso di vittoria per 1-0, in quanto il gol segnato in trasferta li qualificherebbe per la fase successiva. Come già accaduto per la gara col Canosa, anche questo match si disputerà a porte chiuse. L'arbitro della gara (in programma alle 15:30 al "Di Liddo") sarà Ivo D'Ambrosia della sezione di Brindisi, assistito da Leonello Biagi di Taranto e Matteo Filiberto Spedicato di Lecce.

Coppa Italia Eccellenza - Primo turno (andata)

Barletta-Bisceglie 2-1
Foggia Incedit-Canosa 1-1
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta 4-2
Corato-Nuova Spinazzola 0-2
Polimnia-Bitonto 1-0
Massafra-Ginosa 3-1
Manduria-Brilla Campi 0-1
Novoli-Galatina 0-1
Gallipoli-Atletico Racale 1-0
Arboris Belli-Atletico Acquaviva 0-2

Coppa Italia Eccellenza - Primo turno (ritorno)

Bisceglie-Barletta
Canosa-Foggia Incedit
Molfetta-Unione Calcio Bisceglie
Nuova Spinazzola-Corato
Bitonto-Polimnia
Ginosa-Massafra
Brilla Campi-Manduria
Galatina-Novoli
Atletico Racale-Gallipoli
Atletico Acquaviva-Arboris Belli